Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 497 - anno 17 - 10.5.2014
Programma viaggio CMMC 16-18 giugno 2014 in Puglia
Le principali motivazioni di questa iniziativa sono così riassumibili:

- Per capire meglio come le unità ope
rative vivono i cambiamenti in atto,
- Come si sono riorganizzate per seguire nuovi canali e le nuove modalità di contatto, collaborando con i committenti,
- Come innovano e si diversificano,
- Come rinnovare le iniziative di CMMC e il Premio Miglior Partner BPO.
Il programma prevede incontri presso: AQP, Datacontact, Network Contacts, Teleperformance e Transcom. Nei prossimi mesi Mario Massone visiterà altri contact center in Italia....
- Un nuovo modello di banca, con meno sportelli
Da oggi al 2017 Intesa Sanpaolo prevede di passare da 4.100 a 3.300 sportelli (erano 6.100 nel 2007), Unicredit di ridurre 500 sportelli da qui al 2018 (attuali 4.100) e Mps 200 (attuali 2.300).
"È necessario che le banche amplino la gamma di servizi, puntando, oltre che sulla tradizionale attività creditizia, anche sull'offerta di consulenze specializzate in materia assicurativa, pensionistica e fiscale" (Lando Maria Sileoni, segretario generale Fabi).
Nel settore dei servizi finanziari la relazione con i colleghi e con i clienti sta cambiando e deve essere migliorata. Serve pianificare, implementare e utilizzare nuove soluzioni abilitate dalle tecnologie di Collaborative Communications.... leggere

Ieri, oggi, domani nella costruzione delle vendite e della relazione con il mercato.
Osservate dove Deloitte colloca il "call centre service" e la "social collaboration".
- Acqua: nasce WAREG, il Network di 11 Regolatori europei del settore idrico
- RICERCA Personale. Sales Account per società outsourcer di Contact Center...leggere
- Webinar con AUTORITA' ENERGIA: consultare la relazione della Dr.ssa Gabriella Utili
- Webinar con AGCOM: consultare la relazione del Dott. Sergio Del Grosso