Pensiero. In attesa di avere meno tasse vessatorie
e meno riforme burocratiche su imprese e lavoro (vedere
infografica), riconsideriamo i processi della relazione con il
cliente e innoviamo, pensando a scenari in cui i consumatori siano fruitori
di nuovi servizi, che ripaghino l'investimento su maggiore professionalità
lungo la filiera del business. Non temiamo le nuove tecnologie, anche se
l’automazione renderà obsolete molte attività. Nel nuovo
scenario dobbiamo ambire a rendere attrattiva l’Italia e convincersi
che investire su ciascuno di noi serve a far crescere il Paese (M.M.). |

Open
Day Customer Service in DHL
Venerdì 18 Aprile 2014 presso la sede DHL di Milano
si è svolto un fantastico Open Day dedicato a 83 bambini, da 2 a
12 anni, figli di dipendenti del Customer Service....vedere
programma e fotografie. |
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Marcella
Campi
Direttore Generale
Creattività
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Roberta
Liberale
Customer Innovation
Fiat - FCA |
Valentina
Serri
Responsabile Risorse CallCenter
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Fabio
Marra
CRM Vice President
H3G |
Federico
Ceresi
Responsabile Canali Evoluti
Unicredit |
Roberto
Funari
Chief Procurement Officer Wind |
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Partecipate
alla ricerca Digital Interaction. Grazie!
Le conclusioni consentiranno di capire quali sono i servizi compresi nella
categoria DI, le postazioni dedicate, i volumi attuali e attesi (in house
e in outsourcing), i settori di mercato interessati....leggere
primi parziali risultati. |
Sì, se,
la multicanalità aumenta l’esperienza del cliente e lo fidelizza
nelle fasi cruciali del ciclo, quando si vive una fase di confronto competitivo,
quando si esaurisce una fase di consumo e si affronta il riacquisto
Sì, se esiste una strategia centrata su contat
center e KM, che agevoli l’integrazione tra i dati provenienti dal
Crm e quelli raccolti sui SN e garantisca informazioni utili per specifiche
campagne di marketing e per dare supporto in tempo reale alle decisioni
dei clienti.
Sì, se favorisce la comprensione del valore
della relazione e si accresce tale valore.
Sì, se tutti (comprese reti commerciali e
i punti di vendita) comunicano bene tale valore e lo socializzano in ogni
momento del ciclo di vita del cliente.
Sì, se si propone di migliorare anche l'esperienza
degli addetti del front-office aziendale.
.......... (ciascuno può personalizzare e completare questa
lista).
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