Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 496 - anno 17 - 1.5.2014
- Pensiero. In attesa di avere meno tasse vessatorie e meno riforme burocratiche su imprese e lavoro (vedere infografica), riconsideriamo i processi della relazione con il cliente e innoviamo, pensando a scenari in cui i consumatori siano fruitori di nuovi servizi, che ripaghino l'investimento su maggiore professionalità lungo la filiera del business. Non temiamo le nuove tecnologie, anche se l’automazione renderà obsolete molte attività. Nel nuovo scenario dobbiamo ambire a rendere attrattiva l’Italia e convincersi che investire su ciascuno di noi serve a far crescere il Paese (M.M.).
- Open Day Customer Service in DHL
Venerdì 18 Aprile 2014 presso la sede DHL di Milano si è svolto un fantastico Open Day dedicato a 83 bambini, da 2 a 12 anni, figli di dipendenti del Customer Service....vedere programma e fotografie.
Marcella Campi
Direttore Generale
Creattività
Roberta Liberale
Customer Innovation
Fiat - FCA
Valentina Serri
Responsabile Risorse CallCenter
Fabio Marra
CRM Vice President
H3G
Federico Ceresi
Responsabile Canali Evoluti
Unicredit
Roberto Funari
Chief Procurement Officer Wind
- Partecipate alla ricerca Digital Interaction. Grazie!
Le conclusioni consentiranno di capire quali sono i servizi compresi nella categoria DI, le postazioni dedicate, i volumi attuali e attesi (in house e in outsourcing), i settori di mercato interessati
....leggere primi parziali risultati.
- Customer Experience - CX.
Domanda: l’investimento in CX produce oggi opportunità per le aziende?
Sì, se, la multicanalità aumenta l’esperienza del cliente e lo fidelizza nelle fasi cruciali del ciclo, quando si vive una fase di confronto competitivo, quando si esaurisce una fase di consumo e si affronta il riacquisto
Sì, se esiste una strategia centrata su contat center e KM, che agevoli l’integrazione tra i dati provenienti dal Crm e quelli raccolti sui SN e garantisca informazioni utili per specifiche campagne di marketing e per dare supporto in tempo reale alle decisioni dei clienti.
Sì, se favorisce la comprensione del valore della relazione e si accresce tale valore.
Sì, se tutti (comprese reti commerciali e i punti di vendita) comunicano bene tale valore e lo socializzano in ogni momento del ciclo di vita del cliente.
Sì, se si propone di migliorare anche l'esperienza degli addetti del front-office aziendale.
.......... (ciascuno può personalizzare e completare questa lista).
- RICERCA Personale. Sales Account per società outsourcer di Contact Center...leggere