Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 492 - anno 17 - 20.3.2014
Ricerca Digital Interaction 2014
Cresce l'attenzione nei confronti dei servizi di Digital Interaction (DI) ed è importante che CMMC svolga attività di osservatorio anche in questo ambito. Si è deciso di attivare una ricerca, le cui conclusioni consentiranno di capire quali sono i servizi compresi nella categoria DI, le postazioni dedicate, i volumi attuali e attesi (in house e in outsourcing), i settori di mercato interessati
....leggere presentazione.

- Iscrivetevi al Club CMMC.... nuova categoria "Simpatizzanti"
Focus sulle priorità dei manager, che sono desiderosi di partecipare alle attività.
- Workshop: mercoledì 11 Giugno 2014 a Milano
Il Ruolo del Contact Center Manager. Deliziare il Cliente, tra il self care e la fidelizzazione, tra formazione e condivisione. Iniziativa in collaborazione con Risorse Call Center... per informazioni e prenotazioni
- Webinar con AGCOM - Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Martedì 18 marzo 2014 - inizio ore 15,00 - La regolamentazione dei servizi di assistenza clienti nel settore.
Relatore: Dott. Sergio Del Grosso, Dirigente Ufficio Qualità, Servizio Universale e Rapporti con le Associazioni. Ultimi posti: iscrivetevi
 
- Dossier UCC per Headset e Cuffie - lettura suggerita anche a Ufficio Acquisti
Viene presentato il panorama professionale del settore con le schede per i modelli di headset a filo, wireless e bluetooth. Consultate le schede, esprimete il livello di gradimento per ciascun prodotto e contattate i tutor per approfondire ogni curiosità....leggere
- Dossier Social Customer Care - lettura suggerita anche a Marketing e Media
Le caratteristiche tecniche e le funzionalità di alcune soluzioni innovative, tra cui quelle offerte da Aspect, Cisco Systems e Social Bullguard....leggere
- Premio Italia Social Crm
Si sta costituendo il gruppo di lavoro per definire le linee guida di valutazione con metriche e logiche di misurazione... leggere
- Decollano gli acquisti da mobile
Nel 2013 in Italia gli acquisti online fatti da smartphone e tablet sono stati pari a 1,7 miliardi di euro con incidenza del 12% (era il 4% nel 2012) sui 12 miliardi del valore totale di ecommerce. In un anno e mezzo gli acquirenti online sono saliti da 9 a 15 milioni, dal 30% al 50% del totale (fonte Netcomm).
- Osservatorio della Customer Experience: 10 aprile
L’evento di presentazione di questa iniziativa, realizzata da Ispo Ricerche e CMI con il supporto di Oracle e Assist si terrà presso il Centro Svizzero, via Palestro 2, Milano....leggere
presto festeggeremo....la pubblicazione della newsletter n.500....a presto
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