Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 491 - anno 17 - 10.3.2014
- Front e back office: quali sviluppi per il BPO
Le conclusioni che si possono trarre dai pareri dei primi partecipanti a questa indagine:
- la "digital interaction per mobile smartphone-tablet" é il servizio di front-office che viene indicato come quello che ha maggiori opportunità di crescita;
- per il back office quasi tutti i settori aziendali sono interessati dall'apporto dei servizi BPO;
- con la crescita dei servizi BPO,
il controllo dei processi é il rischio più segnalato nell'indagine.
..
...leggere i primi risultati.. - ..compilare il questionario
Outsourcing in Europa: vedere tavola BPO per iscritti
L’indice ISG - Information Services Group - riferito al mercato Emea, evidenzia come il volume complessivo sia aumentato, a fronte però di un calo del singolo contratto. Per il BPO è in controtendenza il settore contact center, che ha mostrato questo andamento: da 0,15 $B nel 2012 a 0,27 $B nel 2013. E’ aumentata la pressione competitiva, con effetto sui prezzi praticati.
Webinar con AGCOM
La regolamentazione dei servizi di assistenza clienti nel settore.
Martedì 18 marzo 2014 - inizio ore 15,00
Sommario
Delibera 79/09/CSP: ambiti di applicazione, obiettivi di qualità e requisiti di comportamento
Consultazione pubblica delibera n. 588/12/CONS
Tavolo tecnico per nuova regolamentazione
- Relatore: Dott. Sergio Del Grosso
Dirigente Ufficio Qualità, Servizio Universale e Rapporti con le Associazioni
Direzione Tutela dei Consumatori
prenotate iscrizione
AEERC- Asociación Española de Expertos en la Relación con Clientes.
Un bollettino molto interessante dalla associazione spagnola .....riservato agli iscritti.
- Workshop: mercoledì 11 Giugno 2014 a Milano
Il Ruolo del Contact Center Manager. Deliziare il Cliente, tra il self care e la fidelizzazione, tra formazione e condivisione.
Iniziativa in collaborazione con Risorse Call Center... per informazioni
- Premio Italia Social Crm. Vedere programma gruppo di lavoro... leggere
- Sportelli bancari senza fila. Le operazioni allo sportello si sono dimezzate nell’arco degli ultimi due anni. L’on line e la banca in remoto, sempre aperta, senza fila, sul computer di casa ma anche in mobilità, sono i concorrenti più pericolosi per l'impiegato bancario attuale....leggere
- "Meno convegni e più fatti. Anche piccoli fatti, per cominciare. Imprese e ragazzi italiani possono aiutarsi a vicenda. In Italia, quando partiamo dal basso, arriviamo in alto. E viceversa”. Beppe Severgnini.
Riporto questa frase del noto scrittore-editorialista perchè mi ricorda quanto CMMC sta cercando di fare e, soprattutto, i contenuti che propone e sviluppa con gli iscritti (M.M.)
.
- Seguiteci sui social: iscrivetevi alla pagina su Facebook