*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 49 - anno 4 - 15.1.2001
Progetto 2001 "più Cultura più Mercato" . . . (1.continua)
Crm, opportunità?
All'avvio del 2001 si è deciso di ampliare la sessione dedicata al Crm con un documento disponibile per gli iscritti a CMMC:
La situazione del mercato Crm
1. Introduzione al Crm
2. Guida al mercato delle soluzioni Crm
3. Come funziona un sistema Crm

4. Web e Crm
.

Consolidamento strutture
Lo sviluppo dei call center in Italia suggerisce alcune riflessioni sulle strutture organizzative. Come primo esempio viene scelto il caso di "consolidamento", che rappresenta un importante passaggio delle strategie per call center in house o outsourcer. Il documento è disponibile per gli iscritti a CMMC.

Gruppo AMI', il punto
Presentati i risultati del 2000: fatturato consolidato di oltre 40 miliardi e circa 20 miliardi di investimenti in acquisizioni, sviluppo di nuove iniziative, competenze e tecnologie.

Voice Portal da Telegate
Il nuovo portale, sviluppato con Colt, darà risposte personalizzate sia per chi richiede il numero di telefono di un abbonato sia viceversa.

Senza informazioni il call center in tilt
Questo è il titolo comparso il 4 gennaio 2001 su il Sole 24 Ore, che commentava la telefonata di un cliente Infostrada al call center. Il giorno successivo l’A.D. Riccardo Ruggero ha scritto a il Sole 24 Ore.
Call center e disabili
Primo riconoscimento e sostegno da parte del Ministro per la Solidarietà Sociale per il nostro progetto: la lettera del Ministro.

CRM, anche al Sabato
Conferenza al Filaforum di Assago (Mi) Sabato 27 Gennaio 2001 ore 10. Consultare il programma e richiedere inviti. Oltre a Markab saranno presenti PriceWaterhouse Coopers, Answers, Enter, Tc Sistema e Roche.

Internet Expo

Lavoro e norme 2001
La legge per i lavoratori atipici è in dirittura di arrivo alla Camera e sono settimane decisive per le trattative sul contratto a tempo determinato.
A partire da 1/1/2001 è cambiato il regime fiscale delle collaborazioni coordinate e continuative.
Per i call center outsourcer vi sono nuovi obblighi, che appesantiscono la gestione amministrativa e fiscale dei compensi.

Soluzione eBusiness Siebel
Société Générale (21.000 dipendenti) ha adottato per il retail banking Siebel eBusiness Applications, come unico sistema multicanale per la gestione delle informazioni sulla clientela.

Iscrizioni a CMMC 2001
Memo per chi non ha ancora inviato la domanda di iscrizione a CMMC per il 2001.
Consultare il Regolamento di CMMC
In occasione dell'avvio del terzo millennio, Markab si è trasferita in una nuova sede.
I nuovi riferimenti sono: Via San Vittore n° 6 - 20123 Milano - telefono 0272021195 (r.a.)
Offnet
Avaya Communication
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel:0272021195 - info@club-cmmc.it