|
Concorso
per la migliore APP Servizio Clienti: le aziende che partecipano |
Ann-Marie
Stagg (UK) é stata eletta Presidente di ECCCO - European Confederation
of Contact Centre Organisations - di cui CMMC fa parte...leggere |
Il
mobile CRM in ambito customer service: white paper ![](http://www.club-cmmc.it/images/new09.gif)
"I progetti di nuove App devono rispondere a logiche
di self-caring, riduzione costi e profilazione. Inoltre la creazione di
una App deve partire da una reale conoscenza delle esigenze e dei processi
di relazione. Per tale motivo le filiere del business devono essere coinvolte
sin dall’avvio dei progetti: dal committente ai partner di outsourcing,
dal dipartimento IT ai partner sviluppatori di App per mobile. L'insufficiente
sinergia tra i vari dipartimenti è spesso la causa della mancata
realizzazione di servizi su mobile. Si usa sempre di più HTML5, anche
se per la user experience si preferiscono applicazioni native. Per il futuro
si prevede l'impiego di varie tecnologie, con trasformazione di dati in
video o attivazione di analisi semantica, verso nuove funzionalità
vocali."
Queste
sono alcune delle considerazioni tratte dal white paper promosso da Bizmatica
e CMMC e frutto di attività svolte da un gruppo di lavoro (composto
da Call&Call, ECare, Edison, Fiditalia, HelpLine, Telecom Italia e Visiant)
nel periodo aprile-maggio 2013....leggere
per iscritti |
La
relazione con la banca di domani
- seconda parte
Questo spazio é destinato ad ospitare vari contributi e riflessioni
di alcuni protagonisti del mondo bancario italiano per condividere l'evoluzione
in atto sul mercato...leggere
|
Come rispondere ai post, per passare dal monologo social al dialogo utile.
Esempi di come si comunica nelle chat: lo stato
emotivo -
(fonte: Datacontact).
:-) = Sorriso, :-)) = Grande sorriso, ;-) Strizzatina d'occhio, :-))))))) =
Sto scherzando, :-| = Perplesso, :-( = Scontento, :-P = Linguaccia,
:-D = Risata, :-* = Bacio, <g> = Risata a denti stretti. |
Esempi di come si comunica nelle chat: le espressioni
brevi -
(fonte: Datacontact).
Nn = non, Cmq = comunque, dgt = digito, C6? = Ci sei?, Xke = Perché,
Imo = Secondo me (in my opinion), Asap = Il prima possibile (as soon
as possible), Tnx = Grazie (thanks). |
|
Smart
City & Community, quali opportunità
Alcune note essenziali per seguire il mercato delle smart city o, meglio,
smart community, mercato di forte interesse in Italia e per capire quali
sono le principali applicazioni....leggere
|
Novità
da Cisco: Jabber Guest
Un utente può usare lo smartphone per "mostrare"
all'operatore di un call center un problema con un prodotto e avere un riscontro
immediato, soprattutto se si impiega Cisco Contact Center Enterprise, che
permette di indirizzare un contatto all'operatore competente....leggere |
|