Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 480 - anno 16 - 20.11.2013
- Concorso per la migliore APP Servizio Clienti: le aziende che partecipano
- Ann-Marie Stagg (UK) é stata eletta Presidente di ECCCO - European Confederation of Contact Centre Organisations - di cui CMMC fa parte...leggere
- Il mobile CRM in ambito customer service: white paper
"I progetti di nuove App devono rispondere a logiche di self-caring, riduzione costi e profilazione. Inoltre la creazione di una App deve partire da una reale conoscenza delle esigenze e dei processi di relazione. Per tale motivo le filiere del business devono essere coinvolte sin dall’avvio dei progetti: dal committente ai partner di outsourcing, dal dipartimento IT ai partner sviluppatori di App per mobile. L'insufficiente sinergia tra i vari dipartimenti è spesso la causa della mancata realizzazione di servizi su mobile. Si usa sempre di più HTML5, anche se per la user experience si preferiscono applicazioni native. Per il futuro si prevede l'impiego di varie tecnologie, con trasformazione di dati in video o attivazione di analisi semantica, verso nuove funzionalità vocali."
Queste sono alcune delle considerazioni tratte dal white paper promosso da Bizmatica e CMMC e frutto di attività svolte da un gruppo di lavoro (composto da Call&Call, ECare, Edison, Fiditalia, HelpLine, Telecom Italia e Visiant) nel periodo aprile-maggio 2013....leggere per iscritti
- La relazione con la banca di domani - seconda parte
Questo spazio é destinato ad ospitare vari contributi e riflessioni di alcuni protagonisti del mondo bancario italiano per condividere l'evoluzione in atto sul mercato...leggere

- Come rispondere ai post, per passare dal monologo social al dialogo utile.
Esempi di come si comunica nelle chat: lo stato emotivo - (fonte: Datacontact).
:-) = Sorriso, :-)) = Grande sorriso, ;-) Strizzatina d'occhio, :-))))))) = Sto scherzando, :-| = Perplesso, :-( = Scontento, :-P = Linguaccia, :-D = Risata, :-* = Bacio, <g> = Risata a denti stretti.
Esempi di come si comunica nelle chat: le espressioni brevi - (fonte: Datacontact).
Nn = non, Cmq = comunque, dgt = digito, C6? = Ci sei?, Xke = Perché, Imo = Secondo me (in my opinion), Asap = Il prima possibile (as soon as possible), Tnx = Grazie (thanks).
- Smart City & Community, quali opportunità
Alcune note essenziali per seguire il mercato delle smart city o, meglio, smart community, mercato di forte interesse in Italia e per capire quali sono le principali applicazioni....leggere
- Novità da Cisco: Jabber Guest
Un utente può usare lo smartphone per "mostrare" all'operatore di un call center un problema con un prodotto e avere un riscontro immediato, soprattutto se si impiega Cisco Contact Center Enterprise, che permette di indirizzare un contatto all'operatore competente....leggere