to be on-line
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 48 - anno 4 - 1.1.2001

Happy New Year

Il consuntivo del 2000 è senza dubbio positivo, con un andamento del mercato a due cifre che rispecchia nuove e importanti opportunità, ma che evidenzia anche aree di inefficienza.
Per migliorare i suoi servizi CMMC si è dato un "regolamento", che apre a tutti coloro che vorranno far crescere meglio e insieme questo mercato, affinchè esso conceda ancora tante opportunità e soddisfazioni. A partire da subito, per uno splendido anno 2001!
Regolamento CMMC
Per garantire la continuità dei servizi e soddisfare le esigenze dei call center, è
stato preparato uno specifico Regolamento, che nell'articolo 1, evidenzia gli scopi di CMMC:
- a) favorire e promuovere lo sviluppo del settore rappresentato dai soci ...;
- b) favorire il confronto e lo scambio di esperienze tra aziende ed enti, anche appartenenti a settori diversi, con la missione comune di relazionarsi con clienti o utenti;
- c) promuovere la crescita professionale e la formazione di tutti gli addetti al settore;
- d) organizzare studi e promuovere convegni e meeting per favorire il confronto di idee per lo sviluppo del settore in cui operano i soci;
- e) individuare e promuovere lo sviluppo e la diffusione di ogni tipo di normativa - anche non ufficiale - di criterio o di accordo (ad esempio le guide ai Service Level Agreement) volti a favorire la crescita del valore dei servizi forniti dai soci.

A corollario di tale regolamento, in data 18 dicembre 2000, sono state preparate le seguenti disposizioni attuative:
- n.1 "Programma attivitą e servizi 2001".

- n.2 "Quote associative 2001".

Documento completo scaricabile
(37KB)

Per i Member CMMC è disponibile il testo dell'accordo tra CGIL-NIdIL e Assirm sul lavoro atipico nelle ricerche di mercato.
Aderire a CMMC nel 2001
Le nuove quote dei soci e degli aderenti a CMMC per l'anno 2001 sono state definite con il criterio dei Posti Operatore (PO):
· soci di primo livello
(sino a 50
PO)
· soci di secondo livello
(51-300 PO)
· soci di terzo livello
(301-1.000 PO)
· soci di quarto livello
(oltre 1.000)
. aderenti
(es. consulenti).
Le domande di adesione vanno inviate a CMMC mediante il modulo on-line e saranno sottoposte ad approvazione della Giunta.
Le donne nei call center
Per l'8 marzo 2001, CMMC ha programmato, presso VoiceCom, un convegno dal titolo "Il ruolo della donna nei call center". Sono benvenuti idee e contributi per realizzarlo.

CMMC a Smau di Roma
A SmauComm Mediterraneo (21-15 marzo) CMMC sta progettando una presenza espositiva qualificata. Le aziende che intendono collaborare a questa "vetrina" sono invitate a contattare la Segreteria.

Tecnosistemi acquista Necsy
Il gruppo Tecnosistemi, che opera nei servizi di networking, ha acquisito da Siemens Icn l'80% di Necsy call center solution.
87% of all online purchases started are never completed - Wall Street Journal
Albacom
TeleAp
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it