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Qualche
pillola per le discussioni durante il convegno Aziende e mercato. Vanno condivisi gli importanti cambiamenti in essere del customer service, che riguardano sia gli acquisti dei clienti finali (contrazione prezzi, margini, consumi), sia la scelta di diversi canali (più convenienti e/o più comodi), sia le varie modalità di interazione (self service, live, differita) sia la ricerca della migliore esperienza di relazione (social media e mobile app). Aziende e collaboratori. Occorrono nuove modalità di ascolto dei collaboratori per comprendere i loro comportamenti/modelli di consumo della comunicazione, al fine di riadattare i processi lavorativi e trarne benefici, superando le resistenze al cambiamento ai vari livelli. Collaboratori e Aziende. Debbono avere maggior senso della comunità, imparare a condividere, essere responsabilizzati sui risultati, assumere comportamenti adattativi, usare bene le tecnologie, sapere gestire lo spazio reale e quello virtuale. Si ricordano le principali motivazioni della Giornata - Contribuire al cambiamento e alla trasformazione delle aziende - Rendere più attrattive le aziende del settore e la professione svolta - Migliorare le motivazioni dei giovani e recuperare alcune loro idee o suggerimenti - Raccogliere le aspettative di chi è maggiormente avvezzo all’uso delle nuove tecnologie - Capire come comunicano i giovani e come questo può portare valore aggiunto alle aziende - Scoprire le aspettative sull’impiego di strumenti di social collaboration con colleghi e con clienti - Pensare alla postazione di lavoro ideale, con gli strumenti ed i servizi più funzionali. L'attività sul social nework dedicato alla Giornata Giovani. Prosegue questa iniziativa unica. E’ interessante leggere e commentare i vari blog. In questi giorni vengono discussi i “compiti finali”. Tutte le preziose proposte dei gruppi saranno presentate nel corso del convegno di Roma e saranno diffuse all'interno della comunità di CMMC. |
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