Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 476 - anno 16 - 10.10.2013
leggi il programma e iscriviti
PRENOTAZIONE PARTECIPAZIONE
al convegno di giovedì 17 ottobre 2013

Nome e Cognome
Società

Nel caso di problemi nell'invio si consiglia di inoltrare via e-mail
(con copia e incolla) all'indirizzo: info@club-cmmc.it

I dati verranno trattati secondo D.L.196/03 sulla tutela dei dati personali: non saranno comunicati o diffusi a terzi. Potrà richiederne l'aggiornamento o la cancellazione scrivendo a: info@club-cmmc.it

Sede Enel in Viale Regina Margherita 125 - ROMA
- Qualche pillola per le discussioni durante il convegno
Aziende e mercato. Vanno condivisi gli importanti cambiamenti in essere del customer service, che riguardano sia gli acquisti dei clienti finali (contrazione prezzi, margini, consumi), sia la scelta di diversi canali (più convenienti e/o più comodi), sia le varie modalità di interazione (self service, live, differita) sia la ricerca della migliore esperienza di relazione (social media e mobile app).
Aziende e collaboratori. Occorrono nuove modalità di ascolto dei collaboratori per comprendere i loro comportamenti/modelli di consumo della comunicazione, al fine di riadattare i processi lavorativi e trarne benefici, superando le resistenze al cambiamento ai vari livelli.
Collaboratori e Aziende. Debbono avere maggior senso della comunità, imparare a condividere, essere responsabilizzati sui risultati, assumere comportamenti adattativi, usare bene le tecnologie, sapere gestire lo spazio reale e quello virtuale.

- Si ricordano le principali motivazioni della Giornata
- Contribuire al cambiamento e alla trasformazione delle aziende
- Rendere più attrattive le aziende del settore e la professione svolta
- Migliorare le motivazioni dei giovani e recuperare alcune loro idee o suggerimenti
- R
accogliere le aspettative di chi è maggiormente avvezzo all’uso delle nuove tecnologie
- Capire come comunicano i giovani e come questo può portare valore aggiunto alle aziende
- Scoprire le aspettative sull’impiego di strumenti di social collaboration con colleghi e con clienti
- Pensare alla postazione di lavoro ideale, con gli strumenti ed i servizi più funzionali.

- L'attività sul social nework dedicato alla Giornata Giovani.
Prosegue questa iniziativa unica. E’ interessante leggere e commentare i vari blog. In questi giorni vengono discussi i “compiti finali”. Tutte le preziose proposte dei gruppi saranno presentate nel corso del convegno di Roma e saranno diffuse all'interno della comunità di CMMC.