Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 471 edizione speciale - anno 16 - 1.8.2013

- Giornata Nazionale dedicata ai Giovani
“Promuovi il Cambiamento: Crea il Tuo Posto di Lavoro”

Pensiamo utile riportare le principali motivazioni della Giornata Giovani:

Contribuire al cambiamento e alla trasformazione delle aziende

Migliorare la motivazione dei giovani

Rendere più attrattive le aziende del settore e la professione

Recuperare alcune idee e suggerimenti dei giovani

Raccogliere le aspettative di chi è maggiormente avvezzo all’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi modi di comunicare e collaborare

Capire meglio come comunicano i giovani e come possono portare esempi di valore aggiunto al mondo delle aziende

Scoprire le aspettative sull’impiego di strumenti di social collaboration con colleghi e con clienti

Pensare alla postazione di lavoro ideale, descrivendo gli strumenti ed i servizi per i giovani più opportuni e funzionali.

Nel spirito di CMMC ci aspettiamo di raccogliere ulteriori idee e motivazioni e di avere una qualificata e ampia partecipazione all'iniziativa....leggere

- Il dinamismo e la prosperità del futuro dell’Europa sono nelle mani dei giovani. Sono infatti il loro talento e la loro energia e creatività che contribuiranno alla crescita dell’Europa.
Fonte: “Lavorare insieme per i giovani d’Europa" - Programma Garanzia per i giovani - Commissione Europea -.... leggere pdf . Il Governo Italiano deve presentare un piano di attuazione della “Garanzia per i giovani” entro ottobre 2013. In base a tale progetto i giovani devono ricevere un’offerta qualitativamente buona di lavoro, poter svolgere un apprendistato o un tirocinio entro 4 mesi dal completamento del percorso scolastico o dal momento in cui hanno perso il lavoro.
Durante le vacanze inviateci le vostre fotografie
- Seguiteci sui social: iscrivetevi alla pagina su Facebook

- Seguiteci sui social: iscrivetevi al gruppo su LinkedIn