Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 470 - anno 16 - 20.7.2013
- PREMESSA. Economia collaborativa è evoluzione del social, ove le persone condividono beni e servizi, ovvero passano dalle conversazioni in rete a quanto si può fare insieme, con opportunità per tutti di cogenerare in modo collaborativo valore per l’ecosistema aziendale. In un certo senso il settore dei contact center é stato precursore: basti pensare alla condivisione della postazione, al telelavoro, all'ascolto e ai progetti condivisi con i clienti proattivi....
Consultate il documento e compilate il modulo di adesione
- Il nostro progetto potrà offrire, più generale, un contributo alla trasformazione digitale delle aziende, aziende che comprendono come l’impiego dei social media deve essere pianificato e non può certo essere lasciato al caso. Solo attraverso progetti concreti, persone giuste e con adeguate competenze si sarà in grado di migliorare il modo di fare impresa.
- Illy e digital marketing
Mezzo milione di contatti su YouTube, 100mila registrati a un concorso per foto e video, 20 mila download di un software che permette di trovare i locali che vendono il prestigioso caffè: sono i risultati delle iniziative digital della società mirate a coinvolgere e appassionare i consumatori...leggere

- Nasce Bassilichi Cee
Bassilichi ha acquisito la serba Asoft4Solutions, che gestisce 11mila Pos e 700 Atm per clienti come UniCredit Bank Serbia, Credit Agricole, AIC Bank, Marfin Bank e NLB Bankha.
- Big Data, svolta analitica
Il contact center è un focolaio di attività: chiamate ed e-mail, chat e post da social media, problemi e soluzioni, storie di clienti e performance degli operatori. Esso genera "big data” che altri reparti aziendali vorrebbero avere (da white paper Avaya)...leggere
- Gli acronimi del nuovo marketing
SMM = Social Media Marketing
SEO = Search Engine Optimization
SEA = Search Engine Advertising
SEM = Search Engine Marketing (SEO + SEA)
DA = Digital Analytics
Premio Relazione con Clienti 2014: pubblicato il bando.
E' stato pubblicato il bando di concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing” per l’anno 2014. Le categorie dei premi sono quattro: teleselling, customer care, digital interaction e recupero crediti .....leggere doc
- Come rispondere alle domande, piccoli e utili sugggerimenti
Nel rispondere si suggerisce di parafrasare la domanda, il che consente di ottenere vari vantaggi:
1. Pone in rilievo la richiesta e probabilmente incoraggia una maggiore partecipazione. Evitare comunque di dire sempre "buona domanda!".
2. Assicura che risponderete alle domande appropriate.
3. Si può anche pensare meglio alla risposta, ovvero si concede più tempo per la preparazione.
4. È possibile riformulare una domanda posta in modo particolarmente emotivo o impegnativo per renderla più adatta a voi, per esempio, una domanda come "il prezzo è ridicolmente costoso, come si fa a ricaricare così tanto?" può essere riformulata come "lei si sta domandando quale possa essere il valore del nostro prodotto".
- Seguiteci sui social: iscrivetevi alla pagina su Facebook

- Seguiteci sui social: iscrivetevi al gruppo su LinkedIn