*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 47 - anno 3 - 15.12.2000
Buon Natale a tutti gli addetti dei call center italiani e alle loro famiglie.
Auguri a chi i call center li usa, anche a Natale.

Osservatorio Datamonitor
Come l'estero vede l'Italia dei Call Center: le interessanti valutazioni contenute nel Rapporto Datamonitor 2000. Considerazioni e dati di mercato ed economico-sociali, che ci ricordano le differenze tra i Paesi della UE.

E' stata attivata l'e-mail della Delegazione NordEst del CMMC: milano@club-cmmc.it
ContactCenterManager
Consultate la documentazione e le fotografie della premiazione per l'Award 2000 assegnati a Libera Bui (Bnl Multiservizi), Marco Doniselli (Banca Intesa) e Gianluigi Garbarini (eCare).

Da Messina e da Cagliari
Al meeting del 30 novembre era presente la maggioranza delle società member. Tra chi ha affrontato un lungo viaggio, si segnalano: Giancarlo Campisi di Radio Call Service, Alessandro Di Perna e Paolo Antonio Giordano di Virtualnet - società con sedi a Messina - e Alice Mascia di e800 da Cagliari. Grazie e arrivederci !
Il Gruppo SCM Srl diventa Contacta SpA

Come si usa il sito CMMC
Pubblicati i primi risultati dell'indagine "Consigli per il Club" , con le modalità di consultazione del sito da parte dei navigatori. La maggioranza lo visita più volte alla settimana, dall'ufficio, durante la normale attività lavorativa o le pause. I contenuti sono giudicati adeguati, ma non mancano suggerimenti di cui tener conto.
Avaya e Siebel
Dall'alleanza tra i due leader è nato il primo prodotto che permette l'interoperatibilità tra il software Avaya e le Siebel eBusiness Application. E' disponibile in inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo e portoghese; l'italiano nei primi mesi 2001.

Visita per gli assenti
Nel corso del 2000 il Club ha organizzato tre visite a call center: Aem Torino, Poste Italiane e Banca Intesa. Invitiamo chi non era presente a quest'ultimo incontro a consultare il sito; troverà una presentazione, commenti, e un filmato impiegato su internet.

Lavoratori atipici
Presentato l'accordo quadro siglato tra Assirm (Associazione ricerche di mercato) e Cgil Nidil (Nuove identità di lavoro).
Siemens Telematica
Avaya Communication
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it