La
GIURIA (da sinistra a destra e dall’alto
in basso): Lorenzo
Barbantini, Flumen Communications - Walter Cavalcante, Mobile Soft
- Claudio Guerrini, Comdata - Daniela Klun, Altroconsumo - Marco Lombari,
Call & Call - Antonio Monaco, Telefonino.net - Cristina Papini,
Nielsen - Andrea Rangone, Politecnico di Milano - Massimo Rocco, Altroconsumo
- Alessandro Rizzoli, MopApp - Vilma Scarpino, Doxa - Mario Massone,
CMMC |
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Customer
Operations 2.0.
Come la multicanalità sposa i Big Data e rivoluziona il mondo del
contatto.
Questo é il titolo della interessante relazione presentata da Luca
D’Ambrosio, Amministratore Delegato di Visiant. Si tratta dell'illustrazione
della soluzione HELM, che integra Big Data delle customer operation, multicanalità
e motore semantico. Inoltre la relazione testimonia i primi risultati ottenuti:
dalla riduzione % dei recaller all’impatto sul CSI, dalla maggiore
efficacia delle azioni di vendita alla riduzione del tempo medio di gestione
del contatto.
Presentazione
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Redazionale |
Comdata
si espande in Turchia.
Completata l'acquisizione di CallUs, società del gruppo KoçSistem
che fornisce servizi di contact center e di archiviazione elettronica, con
1400 addetti, oltre 50 clienti, tra cui Vodafone Turchia. Comdata continua
ad espandersi, dopo la costituzione di Comdata Argentina e di Comdata Repubblica
Ceca, e prevede un volume di affari di 300milioni di euro per 2013-2014...leggere |
IBM
e Customer care. Le aziende americane spendono 112 miliardi dollari
per i call center, e metà dei 270 miliardi di chiamate d’assistenza
non viene risolto. Circa 2/3 di queste chiamate non risolte avrebbero potuto
essere evase grazie ad un migliore accesso a informazioni, che le aziende
posseggono, ma che richiedono una ricerca di sei-otto minuti per chiamata...leggere |
Vivocha
vince l'IBM SmartCamp programma Global Entrepreneur... leggere |
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