![]() ![]() ![]() (testo tratto da "L'Intelligenza Collaborativa" di Marco Minghetti) "Le generazioni che stanno entrando oggi sul mercato del lavoro sono abituate a utilizzare normalmente i social media. Le aziende che non sono organizzate sul modello della collaborative organization, ovvero su processi di lavoro fondati su community online che lavorano collettivamente attraverso social media, sono destinate a essere percepite come “vecchie”, ostili all’innovazione, non adeguate alle modalità relazionali e comunicative a cui le giovani generazioni sono abituate: in sintesi, poco eccitanti, per non dire noiose e deprimenti. Tutto questo si tradurrà in una sempre maggiore difficoltà ad acquisire e trattenere nuovi talenti, specialmente se i competitor stanno investendo in questa direzione". | |||
![]() Decontribuzione. Incentivo per il datore di lavoro (max 650 euro/mese) per lavoratori di 18-29 anni. Apprendistato. La conferenza Stato-Regioni disciplinerà il contratto per PMI entro fine 2015. Tirocini formativi. Fondo di 2milioni di euro/anno e 15milioni per l'alternanza tra studio e lavoro. Rinnovo contratti a termine. Pausa di 10/20 giorni, ma i contratti collettivi possono ridurla di più. | |||
![]() E' il titolo del libro di Giuliano Cazzola (ed. Guerini e Associati) che esplora la condizione giovanile al di là dei luoghi comuni, nella convinzione che essi non giovino a risolvere i problemi dei giovani, ma si limitino a incamminarli verso un percorso senza sbocchi, lungo il quale non troveranno quell’Orto dei miracoli che il Gatto e la Volpe promettono a Pinocchio. Ovvero, non avranno in premio quel posto di lavoro stabile tanto agognato, perché le monete d’oro non crescono sugli alberi....leggere ![]() Le considerazioni sull'evoluzione del CRM e sulle nuove opportunità derivanti dalle soluzioni in cloud e dall'apertura al mondo social sono tratte dalla "CRM Buyer's Guide", pubblicata da Compare Business Products.... leggere ![]() "Le banche e la user experience. Barclays Bank ti telefona per darti delle comunicazioni attraverso un call center e ti fa diverse domande per "tutelare la tua privacy", peccato che non ti chiedano se ti stanno disturbando e non si pongono il problema che stanno scocciando, quando oltrepassano la quarta domanda. Hanno bisogno di un consulente che insegni come tutelare la privacy e fornire un servizio, non fare un interrogatorio. Il cliente non si arrabbia quasi mai per il cosa, ma sempre per il come..." |
![]() La società del Gruppo Almaviva ha acquisito PerVoice, che opera nel campo delle tecnologie di trattamento del linguaggio...leggere. ![]() Tra le notizie: i "valori" che Transcom ha scelto di adottare e il via al “PA Quality Tour”, incontri su Formazione, Processi e Qualità.....leggere
| ||
|
|