Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 467 - anno 16 - 20.6.2013
- Premio Relazione con Clienti e Cittadini 2014.
E' giunto il momento di riprendere la nostra iniziativa dedicata ai Partner Outsourcer e di costituire la Commissione Premi, che rivedrà alcuni aspetti del progetto per migliorare la valutazione finale. Le categorie dei premi sono: teleselling, customer care, digital interaction e recupero crediti (new entry).
Consultate il documento e compilate il modulo di adesione
- Da Osservatorio AGCOM
Il traffico telefonico mobile é in aumento del 4,0%, rispetto al valore 2012. Gli sms sono (22,5 miliardi nel primo trimestre), per la prima volta, in diminuzione (-4%) dovuta al diffondersi di “app” di messaggistica...leggere.

- Crescita acquisti in self service
Il 61% dei clienti é disposto a fare acquisti in un self-service multicanale automatizzato e il 52% preferisca pagare presso le aree self-service per evitare coda alla cassa.... leggere
- Customer engagement
Come il cliente, da soggetto passivo, diventa risorsa operante attiva nei processi di marketing e vendita. Nel seguito le schede proposte su questo tema da OpenKnowledge.
...leggere

- Tempo, bene prezioso
L'erogazione di un servizio comporta l'uso del tempo. Il cliente, nel ricevere la risposta alle sue esigenze, impegna il suo tempo e dovrebbe rispettare il tempo di chi eroga il servizio, anche per costoro un bene prezioso… . leggere
- Rapporto Asstel 2012. Anno nero per tutta la filiera delle telecomunicazioni: il fatturato complessivo perde il 2,4%. A picco la voce sulla telefonia mobile (ricavi a -10%). Contrazione del 5% della forza lavoro. Ma l'Italia mantiene il più alto livello di investimenti in Europa....leggere
- Forum Banca 2013
L’Istituto Internazionale di Ricerca organizza il 24 settembre 2013 a Milano la mostra-convegno Forum Banca 2013, che vedrà la testimonianza diretta di numerosi istituti di credito. Una sessione é dedicata a Crm, Multicanalità, Mobile Banking e gestione del Contact Center.
Per maggiori info: www.forumbanca.com

- Seguiteci sui social: iscrivetevi alla pagina su Facebook