Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 466 - anno 16 - 17.6.2013 - Edizione speciale
-- Premessa
Per promuovere il cambiamento è giusto pensare ai giovani. I contributi, che possono giungere da parte di menti in cui flessibilità e fantasia non siano ancora plasmate da una esperienza lavorativa specifica, sono a volte preferibili a quelli degli addetti ai lavori.
-- Obiettivi
Il progetto si rivolge sia a personale di recente inserimento in azienda sia ai giovani non ancora entrati in azienda, con il doppio risultato di raccogliere le aspettative di chi è maggiormente avvezzo all’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi modi di comunicare e collaborare, quanto la contestualizzazione di questi comportamenti all’interno dell'ambiente di lavoro.
IMPORTANTE.
Per gli iscritti: consultare il documento e compilare il modulo di adesione
Per tutti coloro che desiderano informazioni, contattare la segreteria di CMMC.
- Come eravamo
Marzo 1999.
Foto di gruppo ad Angera (lago Maggiore) con i partecipanti ad un incontro di formazione di CMMC.
Chi si riconosce nella foto o riconosce un collega?
Scriveteci
- Protezione dei dati, trasparenza e tecnologie della comunicazione
Dalla "Relazione 2012" del Garante per la protezione dei dati personali.... leggere pdf
1) Il Garante ha vietato il trattamento dei dati rilevati mediante un sistema di videosorveglianza in grado di captare anche le conversazioni dei dipendenti (pag.13).
2) L’Autorità ha effettuato accertamenti in relazione sia alla registrazione e al riascolto delle telefonate degli operatori di un call center, sia al monitoraggio della condotta tenuta dagli stessi operatori mediante l’analisi del numero e della durata delle conversazioni (pag 15).
3) Nel caso di una azienda che sposta l’attività di call center all’estero, essa deve comunicare al Ministero del lavoro e al Garante…Un cittadino che chiama o viene chiamato da un call center, deve essere preliminarmente informato sul Paese in cui l’operatore è fisicamente collocato. La disposizione suscita perplessità ed il governo si è impegnato a rivederla (pagg. 42 e 43).
- Scelta nuovo sistema IP Pbx
Si consigliano alcune domande di base da rivolgere al fornitore, che si possono integrare con questioni più tecniche....leggere
- Ottava edizione del TG CALL
Vedere notizie del Gruppo CALL & CALL, intervista a Simone Ratti e Domenico Nesci ed editoriale di Umberto Costamagna....vedere