Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 462- anno 16 - 1.5.2013
Pubblicata la newsletter "ECCCO News". Contiene i dati dell”European Contact Center Benchmark Study”: 3.4 milioni di posti di lavoro (1% del totale), 2.4 milioni di postazioni in oltre 35mila contact center, 20% in outsourcing e 75% servizi inbound.
Un ampio risalto è stato dato al CMMC Italian Awards 2013...vedere
Premio APP Servizio Clienti – edizione 2013
Sono stati pubblicati il Bando di Concorso e le modalità di ammissione ai premi. Inoltre si sta costituendo la Giuria, che individuerà le aziende vincitrici in base ad una graduatoria definita da criteri, come: utilità, ampiezza funzionale, facilità d'uso, experience, innovazione, risultati, download, valutazioni utenti e tecnologia usata
.
Per informazioni e suggerimenti scrivete alla segreteria di CMMC.


- Focus Mobile CRM.
Un gruppo di aziende é attivo per esaminare gli argomenti legati a questo tema, con l’obiettivo di individuare ed analizzare gli elementi di vantaggio - e di eventuale rischio - nell’ambito specifico del Customer Service. Al termine dei lavori sarà prodotto un white paper che raccoglierà anche le testimonianze dei partecipanti, tra cui si segnalano: Bizmatica, Call&Call, eCare, Enel, Fiditalia, GDF, HelpLine, Telecom Italia, Visiant Contact, Wind e Xerox.

- Our Mobile Planet. Per conoscere le scelte dei clienti di smartphone consultare questo sito, in particolare vedere i dati della tabella che riporta il n. medio di applicazioni su smartphone.
- UC&C e Customer Service
Il Forum UCC e CMMC avvieranno a breve una iniziativa dedicata
alle applicazioni dei servizi UC&C (Unified Communication & Collaboration) in ambito Customer Service, attivati in varie modalità (on premise, in cloud, ibridi) e dedicati al front-office multimediale e/o all'escalation del processo di relazione...leggere
- Il 2013 "Anno europeo dei cittadini"
- TG CALL (edizione n. 7) da Call&Call
- Per i lavoratori della conoscenza
La virtualizzazione deve consentire di raccogliere i benefici del posto di lavoro tradizionale, per recuperare la condivisione delle aree di intervallo e l'informalità degli incontri che in esse si svolgono....leggere

- Disegno di legge di Pietro Ichino
Rapporto di lavoro a tempo indeterminato meno costoso e più flessibile; strada già percorsa nel marketing operativo...leggere
- Società che offrono servizi di outsourcing iscritte a CMMC.... consultare

- Seguiteci sui social: iscrivetevi ora alla pagina su Facebook

- Seguiteci sui social: iscrivetevi ora al gruppo su LinkedIn

- Seguiteci scaricando gratis la APP "ToBeOnline" per smartphone

 
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it