Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 461- anno 16 - 20.4.2013
- La qualità deve caratterizzare pienamente la nostra professione, a partire dalla qualità dei rapporti con i collaboratori, riconoscendo le specificità di ciascuno.
- Lavoro a progetto nei CC
L'asse della verifica è stato spostato dalla mancanza del progetto al mancato rispetto
dei minimi “retributivi”, per evitare dumping economico collegato all’uso di collaborazione coordinata e continuativa.. leggere

- CC e delocalizzazione
Qualora un’azienda decida di spostare l’attività fuori dal territorio nazionale deve darne comunicazione, almeno 120 giorni prima del trasferimento, al Ministero del lavoro e delle politiche sociali indicando i lavoratori coinvolti.
Circolare del Ministero 2 aprile 2013, n. 14
- Tempi di risposta a Facebook
Nelle telecomunicazioni al primo posto si trova TIM, che ha risposto a 1042 richieste con un tempo d’attesa medio di 42 minuti; 213 sono state le richieste soddisfatte da PosteMobile con un tempo di 59 minuti, mentre Vodafone, ha impiegato 1 ora e 10 minuti, ma ha risposto a 1814 sollecitazioni (fonte Blogmeter)...leggere
- Enel leader per la qualità dei servizi
Enel Energia e Enel Servizio Elettrico sono prime nella graduatoria dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas sulla qualità dei servizi di call center - I sem. 2012... leggere

- Nasce Visiant Technologies
Svilupperà sistemi e tecnologie innovative per le customer operations; nasce dalla fusione di Visiant Outsourcing con le competenze tecnologiche sviluppate in Visiant Contact

- Sanzioni di Agcom ai call center
Multate Telecom Italia, Vodafone, Tiscali e Fastweb per complessivi 464mila euro per mancato rispetto degli standard di qualità nei servizi di assistenza ai clienti nel 2011.


- Randstad acquisisce USG People
Su YouTube: Marco Ceresa, ad Randstad Italia, espone i vantaggi dell'acquisizione da parte di Randstad di USG e Start People Italia.
- Social Network e Media. La rassegna di alcuni recenti contributi su questi temi... leggere
- Società che offrono servizi di outsourcing iscritte a CMMC.... consultare
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