Anteprima:
Premio APP Servizio Clienti – edizione 2013 ![](http://www.club-cmmc.it/images/2013/APP_Awards_SC.jpg)
Stiamo definendo il Bando di Concorso e il Modulo di
ammissione. Inoltre si sta costituendo la Giuria, che individuerà
le aziende vincitrici in base ad una graduatoria definita da precisi
criteri: utilità, ampiezza funzionale, facilità d'uso,
experience, innovazione, risultati, download, valutazioni utenti e tecnologia
usata .
Per informazioni e suggerimenti, per far parte gruppo di lavoro o della
giuria, potete scrivere alla segreteria di CMMC.
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Come
migliorare il Servizio Clienti (vedere
infografic Plantronics)
1. Prodigarsi per ridurre il gap tra il livello di servizio, fornito e percepito.
2. Vedere i Social Media come rischi e opportunità, da one-to-one
a one-to-many
3. Scoprire le opportunità dell’home working
4. Gestire il cliente con un rapporto diretto
5. Assicurarsi un’ottima comunicazione vocale
6. Ottenere maggiore efficienza con il wireless ![](http://www.club-cmmc.it/images/2013/80_8.JPG)
Approfondire
punti suddetti
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Xerox,
l’innovazione applicata al Customer Care![](http://www.club-cmmc.it/images/2013/xerox_logo.jpg)
Per
creare un vero ambiente di gestione dei diversi canali di contatto - e
quindi effettivamente ridurre i costi e migliorare l'esperienza del cliente
- la tecnologia deve essere integrata correttamente ai processi aziendali
e, soprattutto, essere capace di tracciare e imparare dalle varie interazione
con il cliente.
Xerox ha integrato il servizio di customer care con l’intero portafoglio
di Business Process Outsourcing per permettere alle aziende di gestire
l’esperienza dei loro clienti attraverso tutti i loro “touch
points”....
leggere
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Customer
Experience e Social Media
I clienti tendono ad usare i social network per servizi e interazioni, mentre
le aziende si limitano a controllare le richieste e i post sui social media
relativi alle proprie campagne marketing. Serve, invece, capacità
di offrire customer experience con un dialogo attivo sui social network,
per aumentare la fidelizzazione e l’ARPU dei clienti. Secondo Aspect,
il 58% dei responsabili del customer service considera le richieste di gestione
dei social media come la loro principale sfida, e solo il 4.6% afferma che
la propria capacità di misurare i social media è eccellente
(studio Lithium e MarketingProfs “2012 State of Social Media Marketing
Report”). |
Società
che offrono servizi di outsourcing iscritte a CMMC.... consultare |
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