*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 46 - anno 3 - 1.12.2000

ASICC
logo proposto
La numerosa e interessata partecipazione all'ultimo meeting ha confermato la validità del nostro Club: il 2001 sarà perciò un anno di formule innovative, nella continuità.
La vivace discussione sulla bozza di Statuto per la nuova associazione ha suggerito di continuare la discussione il 15 Dicembre 2000 presso la Sala Convegni Cariplo in Piazzetta Bossi 4 a Milano con inizio alle 10.
147 Il 147 non c'è più
Dal primo dicembre 2000, i Numeri Ripartiti 147 si raggiungono con i nuovi codici:
- 840: il chiamante paga lo scatto alla risposta.
- 848: il chiamante paga l'importo equivalente ad una comunicazione urbana.

Chi compone il vecchio numero viene invitato a richiamare col nuovo prefisso.

Call Center nel sociale
La Delegazione NordOvest ha incontrato l'Assessore al Lavoro del Comune di Torino - dott. Bruno Torresin - i rappresentanti di una Associazione di Cooperative Sociali e i Responsabili della sede torinese di Alcatel.

E' stato manifestato un concreto interesse per il nostro progetto "Call Center nel Sociale a Torino e Piemonte" per la realizzazione, entro il primo trimentre del 2001, di una struttura dotata di tecnologie e know-how destinati alla formazione e all'attività dei lavoratori disabili che i Call Center Member decideranno di assumere (legge 68/99).

Contact Center Manager
I premi del 2000 sono stati assegnati a Libera Bui, Marco Doniselli e Gianluigi Garbarini. Il prossimo anno sarà aggiunta la categoria "impegno nella qualità ambientale".

Predictive dialling in Usa
La Direct Marketing Association Usa, per evitare un eccessivo abuso delle funzioni più evolute del dialling automatico, ha fissato delle linee guida: es. max 5% di chiamate outbound abbandonate o non gestite dal call center in una campagna.
L'industria call center
Sintesi della relazione del Coordinatore del Club presentata il 30 novembre 2000.

Consigli Preziosi Programma Club 2001
Per supportare il Coordinamento del Club nella messa a punto del programma 2001, la home page del sito riporta il logo della nuova iniziativa per la raccolta dei consigli.
replica watches Siete tutti invitati a compilare il questionario
Visita a Banca Intesa
Durante il 3° Meeting del Club è stato visitato il contact center di Banca Intesa. Dopo la presentazione dell'azienda e delle attività svolte dal contact center multiservizi, sono state visitate le sale. Sono state dimostrate le applicazioni di Web e Video Call Center (con attenzione alla sicurezza) e l'utilizzo di Video Clip informativi per anticipare le richieste dei clienti, riducendo le chiamate al call center.

Localizzazione Call Center
Secondo le ricerche del Club, in Italia a fine 2000 vi saranno 44.000 posti operatore. Nella figura i cerchi raffigurano il numero di postazioni operatore di call center attive a livello regionale.
Cliccare per ingrandire - Distribuzione geografica dei Call Center in Italia - Anno 2000
Adecco
Datapoint
To be on-line ? Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it