La "Relazione
con il Cliente" é un'attività che genera nuovi posti
di lavoro e può contribuire a far crescere il mercato interno. | |
La
storia del CRM (vedere la infografic) 1980 – Nasce il Database Marketing 1995 – Nascita dei Call Center 1996 – 1998 Viene interessato l’ERP fine anni ’90 – CRM senza strategie primi anni 2000 – Inizio delle strategie CRM 2008 – Avvento Social Media 2010 – Social CRM 2011- 2012 – Crescita del Social 2013 e oltre – Mobile CRM. Con il crowdsourcing le aziende collaboreranno con i clienti per risolvere nuovi problemi e per affrontare consistenti rinnovamenti nelle organizzazioni. Ciò significa che i clienti gestiranno le innovazioni in modalità fino ad oggi non sperimentate, aprendo il CRM a nuove aree di business non ancora interessate. | |
Le
aziende più attraenti Randstad Award 2013. Feltrinelli, Ferrero e HP sono le aziende con maggiore attrattività verso i potenziali dipendenti... leggere TG CALL edizione n. 5 La newsletter n.2 di Transcom |
Primi
risultati indagine Mobile CRM Il Mobile CRM estende a smartphone e tablet le funzionalità del customer relationship, amplificando le opportunità di contatto per le aziende, che hanno così a disposizione un nuovo canale e opportunità di comunicazione, consentendo agli utenti di usufruire di servizi in qualunque momento e da qualsiasi luogo. Leggi i primi risultati dell'indagine Se non hai ancora partecipato fallo ora |
Operatori
e "ciclo di vita" Per l’ottimizzare la componente più importante della forza lavoro, cioè gli operatori di prima linea, i responsabili devono valutare continuamente le competenze, i livelli di impegno e gli incentivi motivazionali per ciascun collaboratore al fine di massimizzare la produttività. Quando si conclude la fase della luna di miele l’esperienza degli operatori conta, ma a quale prezzo? E’ noto che lavorare in un contact center è faticoso. Si stanno prendendo misure adeguate per mantenere impegnati gli operatori e per prevenire il calo nei rendimenti? Per gli iscritti: leggere il rapporto originale su Workforce Optimization |
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