Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 458- anno 16 - 20.3.2013 - Edizione Member CMMC
Società che offrono servizi di outsourcing iscritte a CMMC (situazione 15.3 2013)
- Mercato CRM 2013: + 7%
Secondo Gartner, la crescita del mercato IT é legata principalmente alla sicurezza, alla gestione dello storage e al CRM. Le aziende investono sulla filiera e sulle relazioni con i clienti. Da una indagine condotta su 120 aziende in Europa la metà dei CIO dichiara di voler fare investimenti sul CRM: si prevede una crescita del 7% nel 2013 per 3miliardi di euro.

- Integrazione multicanale
Dall'intervista a Gabriele Moretti, AD di Contacta. “Siamo giunti a software che permettono l'integrazione tra i diversi canali di contatto, mobile e social compresi, ne danno una visione unificata all'operatore. Questa integrazione presuppone un'alta opera di ingegnerizzazione e un'attività analitica.... leggere pdf

- Modulo Asstel per reclami
Consente agli utenti iscritti al registro delle opposizioni di indirizzare direttamente al gestore telefonico responsabile segnalazioni su eventuali chiamate indesiderate....leggere
- Indagine Mobile CRM
La diffusione di smartphone e tablet sta cambiando le modalità di interazione tra clienti e aziende, che possono migliorare la Customer Experience e la fidelizzazione. Tuttavia si deve chiarire come le nuove APP possano fornire valore al cliente. Partecipa all'indagine
Definizione di Mobile CRM
"Estende ai dispositivi mobili (smartphone, tablet) le funzionalità tipiche del customer relationship, amplificando le opportunità di contatto per le aziende, che hanno così a disposizione un nuovo canale e nuove opportunità di comunicazione, e consentendo agli utenti di usufruire di determinati servizi aziendali in qualunque momento e da qualsiasi luogo".
...Cosa ne pensi?

- UCC Contat Center, alcune sfide
Le tecnologie ed i servizi di UCC impattano sul Customer Service. Quali sono i cambiamenti nelle modalità di interazione tra consumatori e aziende e nei compiti affidati agli operatori del front-end. Il cliente BYOD e le funzionalità UCC interessano non solo i clienti in wireless, ma anche il personale della front-line.
.. leggere
- meno smart... più persone preparate