Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 455 - anno 16 - 20.2.2013

- CMMC come "centro di competenze": una riflessione.
Nell’ambito della relazione con i clienti sono molti i temi professionali che sono stati e vengono affrontati: dagli aspetti giuslavoristici del lavoro alla privacy dei clienti, dalle tecnologie della multicanalità ai layout dell'organizzazione 2.0.
In tal modo CMMC parla sia con le aziende sia con il professionista, con le diverse realtà della filiera, dagli in-house agli outsoucer.
Oggi, che si fatica molto a far ripartire gli investimenti per innovare, CMMC si preoccupa di tenere alto il valore professionale dei responsabili e dei servizi svolti dalle strutture. Ad esempio, riproponendo le opportune riflessioni ai Responsabili del Servizio Clienti sul valore dei servizi attraverso il diagramma di Kano e del valore/costo (tavola a destra). Perchè bisogna saper rispondere su quali siano i contributi (sociali ed economici) riconducibili alle nostre attività.

- INNOVAZIONE. La tattica non può e non deve prevalere sulla strategia, ovvero, per risolvere i problemi di oggi bisogna avere anche una visione del futuro
- Attività 2013 ECCCO in Europa
Per quest'anno sono previsti due meeting:
1) Vienna. 14 marzo
Austrian Standards Meeting Centre,
Heinestrasse 38, 1020 Vienna.
2) Annual General Meeting London 2-3 Ottobre. Call Centre Awards presentato da UBM e UK Call Centre Expo. Olympia, Hammersmith Road London W14 8UX.
Chi é interessato a partecipare può telefonare per informazioni alla segreteria di CMMC
.

- Report Ifiit di Febbraio.
Solo un imprenditore su tre conferma di propendere verso formule di investimenti; gli altri due o non possono o non vogliono....
- Comitato Giornata Nazionale
Si ricorda agli iscritti la partecipazione a questa iniziativa per riprogettare l'evento....leggere

- Benessere organizzativo
Tutto ciò che può migliorare l'armonia, l'equilibrio, la motivazione, le relazioni e le condizioni psico-fisiche di un individuo all'interno di una organizzazione... leggere

- Responsabilizzare. Riproniamo i principi più importanti per la gestione delle persone, per rafforzare la responsabilizzazione e la realizzazione; criteri che consentono ai vostri collaboratori di crescere ....leggere
Rilanciare competitività e occupazione. Siamo nella "vera agenda" dei partiti ?