to be on-line
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 45 - anno 3 - 15.11.2000

Memo per l'assemblea del 30 novembre:
1) Leggere il testo proposto per lo Statuto
2) Essere tutti presenti o delegare per il voto
3) Consultare l'elenco degli alberghi e prenotare
invia i tuoi consigli preziosi
Idee per i nuovi servizi
Asp e web call center.
Aprire il call center ad Internet senza investire in infrastrutture, ma usufruendo degli Application Service Provider: dal Voice over IP Gateway (che converte ed instrada le chiamate web al call center) alle piattaforme per comunicazioni in Chat (messaggistica istantanea). Introduzione ai servizi.
Il call center si trasforma.
Riuscire a raccogliere ed utilizzare in modo proficuo la grande quantità di informazioni che quotidianamente entrano nel call center. Questa è una delle motivazioni alla base dell'evoluzione dei call center. Consulta le riflessioni.

TeleAp con Webegg in borsa
La società di consulenza (ex Logicasiel) si fonde con TeleAp e sarà presto quotata.
Interinale e formazione
Firmati gli atti costitutivi del Fondo di formazione dei lavoratori interinali.
Alitalia e 7c a Palermo
Alitalia ha avuto l'autorizzazione dall'Antitrust per la costituzione della joint venture con 7c.
Teleperformance shopping in Usa
Acquisita MarCom Technologies, che ha 800 PO, 7 contact center e fattura 35milioni $.
Sitel e Tata Group aprono in India
Forniranno servizi di custumer care basati su web (e-mail e chat).
Contact Center Manager
La giuria del concorso ha segnalato i nominativi in base alle seguenti aree:
A) Abitudine a confrontarsi con le migliori performance (es. benchmarking),
B) Capacità di attrarre, formare e motivare dei collaboratori (es. turnover),
C) Contributo all'adozione di soluzioni tecnologiche innovative (es. Crm).
La premiazione sarà giovedì 30 novembre.

Convegno Anuit a Roma
Il Coordinatore del Club CmmC partecipa al convegno organizzato dall'Associazione Utenti di Telecomunicazioni, che si svolgerà martedì 21 novembre a Roma (sala Orlando Confcommercio). Alla tavola rotonda che si svolgerà alle ore 12 parteciperanno anche il Ministro Salvatore Cardinale, Sergio Billè di Confcommercio e Rinaldo Fadda di Confindustria. Il programma dettagliato può essere consultato scaricando il file

Colloquio su atomi e bit
Come vendere la pasta via Internet?
1. Un giorno si metterà la farina nella cornetta e dall'altra parte uscirà la pasta.
2. In attesa di quel giorno in Internet possiamo vendere subito la voglia di pasta.
3. Ma se tale voglia diventa appetito, i contact center dovranno fornirci gli indirizzi giusti.
In Italia sono 1.300 le pubblicazioni on-line: 83 quotidiani, 554 riviste e 663 webzine o e-zine (electronic magazine, senza corrispettivo cartaceo) Fonte: WebTime.
Albacom
TeleAp
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it
to be on-line Club CmmC Consigli... Consigli...