Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 446 - anno 15 - 20.11.2012
- Iscrivetevi al webinar CMMC - giovedì 22 novembre inizio ore 15,00.
Startup, cosa ne pensa chi ha già fatto impresa innovativa.

Suggerimenti per far nascere nuove realtà a seguito delle norme sulle startup del decreto sviluppo, evitando l'effetto moda e i modelli tradizionali con sbocco su mercato captive.
Intervengono: Diego Gosmar, XENIA LAB, e Gianluca Ferranti, VIVOCHA

- Iscrivetevi al webinar CMMC - martedì 27 novembre - inizio ore 15,00.
Una risata vi promuoverà. Teoria e pratica dell’umorismo per il benessere aziendale e la crescita professionale. Suggerimenti per applicare la DeFormazione.
Intervengono: Matteo Andreone e Rino Cerritelli, Accademia del Comico
Miglior Partner Outsourcing
premio teleselling
premio customer care
premio digital interaction
.....partecipate entro fine novembre!

Miglior Manager Collaborativo
premio responsabile contact center
premio responsabile customer service.
.....partecipate entro fine novembre!

- Hera promuove l'on line
In collaborazione con i Comuni saranno create aree verdi urbane per premiare i clienti che passeranno alla bolletta on line... leggere

- Benchmarking CC Report 2012
Il 79,3% delle aziende impiega Internet per il customer service, solo il 6,7% pensa di avere contact center evoluti e il 63,3% ammette che gli operatori umani sono indispensabili (fonte: Contact Centre Benchmarking Report 2012).
- Almawave misura sentiment online
La società del Gruppo Almaviva ha realizzato Iride Aware, piattaforma che consente di valutare l’atteggiamento degli influencers e offre suggerimenti per migliorare servizi, visibilità e trasparenza...leggere

- La storia delle telco in Italia
Presentato il portale della Fondazione Telecom Italia. E' un contributo all'Italia del Novecento e al processo di modernizzazione... vedere foto
CMMC presenta la nuova APP "ToBeOnline" per smartphone
che permette di migliorare la comunicazione con voi
... leggere
- Anche Philip Kotler "parla male" dei call center...
“L'Italia ha dimenticato il marketing... i call center non sono marketing. Essere tempestati di offerte a qualsiasi ora del giorno, a questo è stato ridotto il marketing sul nostro mercato".
Anche per questo CMMC ribadisce che il "Marketing" deve assumere una nuova centralità, che rafforzi e completi il focus: dalla "gestione del cliente" alla sua "soddisfazione"... (leggere)

In questa situazione forse é opportuno cambiare il significato dell'acronimo di CMMC: da Customer Management Multimedia Competence a Customer Marketing Multimedia Competence.

Voi cosa ne pensate? Esprimete il vostro parere, grazie! - link per il sondaggio