Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 441 - anno 15 - 1.10.2012

Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini: partecipate!
- CMMC sta distribuendo le locandine da affiggere all’interno delle sedi delle Società iscritte a CMMC e alla decima edizione. Le Società che parteciperanno alla Giornata concorrono ai premi.
Un'apposita Commissione, composta da esperti di comunicazione e marketing, premierà l’Azienda che avrà meglio interpretato le linee guida indicate per la "Giornata".
CMMC dà visibilità all’evento e alle attività organizzate dalle aziende durante la Giornata Nazionale attraverso il web, il proprio sito ed i social network.
Buona Giornata Nazionale a tutti !

- CMMC organizza uno speciale incontro che si terrà presso la sala Giunta della Camera di Commercio Via de' Burrò 147 a Roma il 10 ottobre 2012 inizio ore 10.30.
Leggere programma - prenotazioni riservate agli iscritti a CMMC
- I Distretti della Relazione
Riflessioni e proposte per sviluppare una filiera di distretto specializzata nei servizi e che abbia come punto di riferimento i processi della relazione con i clienti.
... leggere

- Bando concorso Premi Partner Outsourcing: partecipate!
CMMC ha bandito il concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing per le categorie teleselling, customer care e digital interaction”. La Commissione di valutazione dei premi è costituita da alcune delle principali Società Committenti. Ai vincitori sarà consegnato il tradizionale trofeo e l'attestato con le motivazioni, inoltre essi potranno impiegare per il 2013 il marchio che identifica il premio e contribuisce a riconoscere l'azienda in fase di qualificazione.
Pensate alla vostra partecipazione e consultate il bando.
- Webseminar Randstad
Il 28 settembre si é svolto un webinar molto interessante sulle principali novità introdotte dalla nuova normativa sul lavoro, condotto da Rossella Fasola, Legal & Public Affair di Randstad.
Leggere la presentazione

- Big Data e Contact Center
Per molti analisti stiamo vivendo "il tempo dei Big Data." I Big Data e le informazioni raccolte dai contact center di fatto sono la stessa cosa e per far diventare un’azienda "intelligente" attraverso i Big Data si può iniziare proprio dai contact center...leggere.
- Da Autorità Energia
Nell' Atlante dei diritti del Consumatore di Energia una parte é dedicata ai Call Center con gli obblighi del venditore dei servizi e la verifica del grado di soddisfazione dei clienti.. leggere
- Dossier Customer Care, Help Desk, Telemarketing e Teleselling. Le Società specializzate nei servizi di outsourcing. Consultare le schede informative