to be on-line
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 44 - anno 3 - 1.11.2000

Giovedì 30 novembre tutti a Milano
Meeting del Club con intenso programma: apertura Delegazione, premiazione Manager 2000, Assemblea con approvazione Statuto Associazione ed elezioni di Giunta e Presidente.
I Responsabili delle Società Member non possono mancare!
1) I dettagli del programma sono nell'agenda esposta sul sito.
2) Pr
enotate per agevolare l'accoglienza.
3) Preparatevi, scaricando dal sito il testo dello Statuto consultandolo e facendo pervenire al coordinamento le vostre osservazioni; eviteremo così di perdere tempo in Assemblea.

Agenda incontro
ore 10: Meeting Club
ore 15: visita a C.C.Intesa
e-Crm: relazioni e dibattito
Durante Smau 2000 il Club ha organizzato un seminario che ha riscosso l'ormai solito successo di pubblico.
Sul sito è possibile scaricare le relazioni e consultare i ricchi spunti tratti dalle presentazioni e dalla tavola rotonda organizzata dai Customer Service Manager di Tim, Omnitel, Wind e Blu.
Osservatorio 2000 Doxa
Il Coordinamento del Club ha prodotto la relazione finale della ricerca effettuata in settembre da Doxa. Le Società Member possono scaricare il testo.

Cerca lavoro su Internet
Negli Usa si stima che vi siano on-line circa 7 milioni di curricula e 29 milioni di annunci.

Il nostro "grande fratello"
La web camera è destinata ad entrare nei nostri call center. Come lo farà con quale diffusione e in quali tempi? Abbiamo prodotto un primo approfondimento con una relazione che offre molti elementi di riflessione.
L'INPS e i lavoratori atipici
Si segnala che l'INPS sta avviando istruttorie su call center che dichiarano collaboratori occasionali, poichè in concreto interessata ad incassare l'aliquota del 13% sui contratti a base coordinata e continuativa.
Di fatto ciò è in linea con quanto accade per le Preture del lavoro, che già riconoscono l'esistenza di contratti aziendali. Si propone alle aziend
e del Club di monitorare con attenzione e riservatezza questi sviluppi.
I curiosi e i collaborativi
Da quando il forum del nostro sito ha iniziato a funzionare le statistiche ci danno questo riscontro: il numero dei messaggi pubblicati corrisponde al 5% del totale dei visitatori. Come dire che su 100 visitatori del forum, 95 sono curiosi, leggono ma non scrivono.
Attenzione, non si tratta di un risultato negativo, ma che fa riflettere su quanto occorre fare per la promozione di questo tipo di servizio.
Visitate ed impiegate il Forum.

A Torino al via bancassicura
Prima Reale Mutua con "banca reale" e ora anche SAI hanno aperto a Torino le loro attività di call center per servizi bancari e Sim.
Consultate la pagina novità del sito web per essere informati velocemente
GP Gruppo Piramide
Imelani
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it