Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 437 - anno 15 - 1.8.2012
- Ci meritiamo una pausa.
Nel corso del 2012 abbiamo comunicato con voi attraverso ben 26 numeri del "To be on line". Abbiamo contribuito ad informarvi e a mantenere il vostro "morale professionale" il più alto possibile. In questi mesi ulteriori ostacoli si sono infrapposti allo sviluppo del comparto, con un mercato interno poco reattivo e con margini troppo compressi. Il valore dei servizi svolti dalle vostre strutture non si discute, ma le difficoltà spesso costringono a rivedere i modelli di riferimento. In breve, alle imprese si richiede più specializzazione nei processi delle filiere e al sistema più capacità di realizzare distretti di servizi a valore dove sono insediati i call center. (MM)
- Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini
E' la decima edizione e si svolgerà mercoledì 10 ottobre 2012. La Giornata é dedicata alle variegate realtà che svolgono Servizi a Clienti e Cittadini resi con passione, professionalità e consapevolezza del complesso ruolo che viene svolto h24 7/7. .. leggere

- Bando di concorso Premi Partner Outsourcing
CMMC bandisce il concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing per le categorie teleselling, customer care e digital interaction”. Tale iniziativa intende premiare le Imprese di outsourcing che si sono particolarmente distinte nel 2012...leggere.

- Webmeeting CMMC: vedere programma svolto e da svolgere
- Ringraziamo le società iscritte a CMMC per il 2012:
ABRAMO, ADVALSO, ALMAVIVA CONTACT, ALTROCONSUMO, AMSA, ARTSANA, ARVATO SERVICES ITALIA, AQP ACQUEDOTTO PUGLIESE, BIZMATICA, BLUE ASSISTANCE-GRUPPO REALE MUTUA, COMDATA, CONTACTA, CUSTOMER CENTER FIAT AUTO, DATACONTACT, E-CARE, ED CONTACT, EDISON ENERGIA, ENEL ENERGIA, FIDITALIA, GEPIN CONTACT, GET A LINE-BON PRIX, GGF GROUP, H3G, HELP LINE, IFM GROUP, ILLYCAFFE', INTERACTIVE MEDIA, LINETECH, NOICON, NUMERO BLU, PIAGGIO,
PROMOSERVICE PARMA, QVC ITALIA, RANDSTAD ITALIA, RBS-RETAIL BANKING SERVICES, RENAULT ITALIA, RISORSE CALL CENTER, TELECOM ITALIA, TELEKOTTAGE PLUS, TELEPERFORMANCE ITALIA-IN OUT, TELETIEMPO, TOPS, VISIANT CONTACT, VODAFONE, WIND, YOUDIAL.IT HOMESHORING......leggere (situazione al 1.07.2012)
- Disposizioni per l’Agenda digitale. IX COMMISSIONE Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. Nel testo approvato giovedì 26 luglio 2012 "Incentivi alla diffusione di terminali POS" e "Servizi digitali al cittadino"... leggere
- Il concetto di servizio deriva da passione e integrità. Se svolto correttamente i clienti possono comprenderlo, apprezzarlo, rispettarlo e saranno più fedeli.