Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 436 - anno 15 - 20.7.2012 - Edizione Member CMMC
- Commissione Finanze della Camera. Misure a sostegno della tutela dei dati personali, della sicurezza nazionale (delocalizzazione), della concorrenza e dell’occupazione nelle attività svolte da call center (collaborazione a progetto per outbound).... leggere doc estratto.
Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini: partecipate!
La Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini, organizzata da CMMC, è giunta alla sua decima edizione e si svolgerà mercoledì 10 ottobre 2012. Lo slogan per il 2012 è "Verso il futuro, la nostra visione dell’Agenda Digitale”.
Tutte le Società già iscritte a CMMC possono partecipare liberamente. Anche le Società non iscritte possono richiedere di partecipare secondo le modalità riportate nella presentazione.
CMMC dà visibilità all’evento attraverso il web, il proprio sito e i social network. CMMC distribuirà centinaia di locandine da affiggere all’interno delle sedi delle Società partecipanti.
CMMC organizzerà un incontro a Roma il 10 ottobre 2012.
Le Società che parteciperanno alla Giornata concorrono ai premi che saranno assegnati a chi avrà interpretato meglio le attività rivolte al Personale, ai Clienti e ai mercati di riferimento.
Un'apposita Commissione, composta da esperti di comunicazione e marketing, premierà l’Azienda che avrà meglio interpretato le linee guida indicate per l'evento
... leggere
- Bando di concorso Premi Partner Outsourcing: partecipate!
CMMC ha bandito il concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing per le categorie teleselling, customer care e digital interaction”. La Commissione di valutazione dei premi è costituita da alcune delle principali Società Committenti appartenenti a vari settori: telecomunicazioni, media, utilities e finanziario. Per questa edizione dei premi ai vincitori sarà consegnato il tradizionale trofeo e l'attestato con le motivazioni, inoltre essi potranno impiegare per il 2013 il marchio che identifica il premio e contribuisce a riconoscere l'azienda in fase di qualificazione.
Pensate alla vostra partecipazione e consultate il bando.
 - Il Servizio Clienti tra 10 anni
Dal white paper "Next Generation Customer Service" di Martin Hill-Wilson.
Nel seguito si riportano gli argomenti principali e per ciascuno due elementi: l’obiettivo che si desidera ottenere e la possibile azione da adottare per realizzarlo.
...leggere

- AMSA lancia PULIamo a Milano
E' una nuova applicazione che informa i cittadini sui servizi di pulizia... leggere

- Dal Report Ifiit
"..Vengano ridisegnate le reti commerciali e distributive, al fine di ottenere una maggiore efficienza generale" e gli investimenti saranno "funzionali non al rinnovamento e alla evoluzione dei modelli organizzativi, ma alla loro rivoluzione"... leggere
- Novità da Visiant
Visiant Contact è stata acquisita da Luca D’Ambrosio, da altri manager e da OverseasIndustries S.p.A... leggere

- illy: concorso video
Quali emozioni e sensazioni si nascondono in un caffè? Raccontale con un video facendovi ispirare dai temi pensati da illy... vedere.

- Come cambia il lavoro in banca
"Chi oggi si avvia ad una carriera in un istituto di credito deve avere non solo particolari competenze economiche e finanziarie, ma anche la capacità di guadagnarsi la fiducia del cliente. Fiducia che passa molto più per la qualità delle persone che rappresentano la banca che per una campagna pubblicitaria". (Maurizio Del Conte, Il Sole 24 Ore)...leggere
- L’articolo 4 del d.l. “spending review” approvato dal c.d.m. 6/7/2012 di fatto cancella le società pubbliche che si occupano di innovazione e ict con circa 5000 dipendenti....leggere Assinter.

- Seguite CMMC sui social: iscrivetevi ora al gruppo su LinkedIn