Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 435 - anno 15 - 10.7.2012
- Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini: é ora!
E' giunto il momento di iniziare a programmare la partecipazione della vostra Azienda a questo importante e unico evento. Pertanto, nel seguito si riassumono le notizie principali.
La Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini, organizzata da CMMC, è giunta alla sua decima edizione e si svolgerà mercoledì 10 ottobre 2012. Lo slogan scelto per l’edizione 2012 è "Verso il futuro, la nostra visione dell’Agenda Digitale”.
Tutte le Società già iscritte a CMMC possono partecipare liberamente. Le Società non iscritte possono richiedere di partecipare secondo le modalità riportate nella presentazione.
CMMC dà visibilità all’evento attraverso il web, proprio sito e social network.
CMMC distribuirà centinaia di locandine da affiggere all’interno delle sedi delle Società iscritte.
CMMC organizzerà un incontro speciale a Roma mercoledì 10 ottobre 2012.
Le Società che parteciperanno alla Giornata concorrono ai premi che saranno assegnati a chi avrà interpretato meglio le attività rivolte al Personale, ai Clienti e ai mercati di riferimento.
La Giornata é dedicata alle variegate realtà che hanno a cuore il tema della comunicazione multicanale con i loro mercati di riferimento: grandi e piccole aziende, organizzazioni inhouse e in outsourcing, pubbliche e private. Si tratta di servizi a Clienti e Cittadini resi con passione, professionalità e consapevolezza del complesso ruolo che viene svolto h24 7/7.
Un'apposita Commissione, composta da esperti di comunicazione e marketing, premierà l’Azienda che avrà meglio interpretato le linee guida indicate per l'evento
... leggere

- Nuovo bando di concorso Premi Partner Outsourcing
CMMC ha deciso di bandire, per il secondo anno consecutivo, il concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing per le categorie teleselling, customer care e digital interaction”. Tale iniziativa intende premiare le Imprese di outsourcing che si sono particolarmente distinte nel 2012. La Commissione di valutazione dei premi è costituita da alcune delle principali Società Committenti appartenenti a vari settori: telecomunicazioni, media, utilities e finanziario. Per questa edizione dei premi, ai vincitori sarà consegnato oltre che il tradizionale trofeo e l'attestato con le motivazioni anche un cofanetto di "Box for You" Mondadori. Inoltre i vincitori potranno impiegare per il 2013 il marchio che identifica il premio.
Pensate alla vostra partecipazione e consultate il bando.

- Indagine su gare d’appalto
Più di 3 imprese del settore ICT su 5 giudicano scorretto il massimo ribasso....leggere

- Il dialogo tra Cittadini e PA
Chi sono i clienti della PA, come la interrogano, perché chiamano, cosa chiedono... leggere
- Il Ministero dell'Ambiente ha stanziato 2,5 milioni di euro (GU decreto n° 313 del 26/04/2012) per la promozione dei Sistemi di Gestione Ambientale nelle imprese: i contributi a fondo perduto variano da 7.500 a 30.000 euro per la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001.