Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 434 - anno 15 - 1.7.2012
Noi del Servizio Clienti prima ancora di essere un costo siamo una Risorsa
  - Nuovo bando di concorso Premi Partner Outsourcing
Leggere il documento relativo alla nuova iniziativa 2013.

Sono previste tre categorie di premi: Teleselling, Customer Care e Digital Interaction. Inoltre sarà posta particolare attenzione alle realtà medio-piccole che concorreranno. Novita: le Aziende vincitrici potranno impiegare il marchio realizzato
appositamente ed i loro Responsabili riceveranno in omaggio un cofanetto Box for you - Mondadori
- Contact Center bancari
Nel corso del recente workshop ABI ABI Lab è stato presentato il programma della Giornata Nazionale della Relazione con Clienti e Cittadini, iniziatia per cui l'Associazione Bancaria ha auspicato un'ampia partecipazione da parte delle banche. Il workshop é stato dedicato all’Osservatorio 2012 sui Contact Center bancari. Nel seguito alcune note... leggere

- Utilità sociale dei CC
I Contact Center bancari dopo il terremoto in Emilia sono stati determinanti per dare servizi alle popolazioni locali dove le filiali risultavano inaccessibili.

- Tempi di risposta su Facebook
Con il "Facebook Social Analytics" di Blogmeter si evidenzia la capacità delle aziende di usare il Social Media come luogo di ascolto e assistenza al cliente. Ai primi posti PosteMobile e Intesa Sanpaolo con tempi di risposta da 2 a 14 ore.
- Webseminar CMMC
Venerdì 6 luglio 2012 - ore 14,30
"Per raggiungere un servizio di eccellenza", relatore Michele Abbate,
Customer Service - Divisione Mercato - Enel
Prenotatevi ed intervenite!

- Incontro con RBS
RBS è specializzato nella gestione di servizi a valore aggiunto nel settore banche, finanziarie e assicurazioni... leggere incontro.

- Reputation Monitoring Room
La reputazione aziendale passa anche dalla Rete: l'esperienza di Telecom Italia.

- Piattaforma customer care
La soluzione xCALLY creata da Xenialab per Contact Center utilizza come motore di gestione delle chiamate Asterisk ... leggere
APPELLO. Servono risorse
per abbattere il costo del lavoro e
la tassazione sulle imprese e per
investire in infrastrutture e innovazione
- Customer Service Data Management. Quali metriche è necessario usare e come partire
Troppo pochi customer service e dipartimenti interessati realizzano il vero potenziale delle loro iniziative di Crm. Ci sono molte ragioni sul perché gli sforzi non soddisfano, ma una importante è la scarsa qualità dei dati che li popola. Tra gli altri motivi: come e dove i dati vengono memorizzati, i silos e le banche dati, le numerose applicazioni multi-vendor, i formati di dati non strutturati e la mancanza di informazioni coerenti su più canali. Tutti questi aspetti contribuiscono a far sì che i sistemi Crm non riescono a rispettare le loro promesse nel presentare un quadro coerente della base clienti.
.. leggere white paper

- Seguite CMMC sui social network