Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 432 - anno 15 - 10.6.2012
  - Giornata Nazionale Relazione con il Cliente Cittadino
leggere info sul sito - vedere film su YouTube
- Preparazione Giornata Nazionale.
Giovedì 28 giugno ore 14,30 ci sarà il web seminar dedicato agli iscritti di CMMC. Segnatelo in agenda.
Nel corso dell'ultimo incontro sono state affrontate le finalità della manifestazione, il tema dell’anno e la definizione delle testimonianze per l’incontro di Roma.
Vedere presentazione per gli iscritti
- Premio a Vodafone Italia
Per la categoria “Progetti cross-canale” dei Digital Awards 2012. Si ricorda che Vodafone aveva già avuto il premio CMMC come Migliore Azienda per Progetti innovativi... leggere


- Work Monitor Randstad
I lavoratori italiani sono più sensibili dei colleghi stranieri alle sollecitazioni e alle distrazioni derivanti da telefono e mail... leggere

- Le transizioni in atto
da Advertising a Invertising
da Commercial a Content,
da Communication a Conversation,
da Push a Pull,
da Monologue a Dialogue,
da Consumer a User,
da Impactful a Useful,
da Execution a Experience,
da Contact a Connect,
da Promotion a Education,
da Global a Social,
da Aesthetics a Ethics,
da Ability a Responsibility,
da Shopping a Sharing,
da Persuasion a Permission.
La sfida consiste nel costruire messaggi e proposte crossmediali coinvolgenti, capaci di sollecitare condivisione, partecipazione e interazione tra aziende e clienti.

- Teleperformance e Social Network
Presentato un motore di ricerca che controlla i commenti dei clienti sui social media...leggere

- Partecipazione Webseminar
Per i web seminar di CMMC rileviamo come stiano cambiando la modalità di partecipazione a queste iniziative: vengono delegati i giovani, ovvero chi impiega realmente le nuove tecnologie e che é in grado di cogliere meglio i possibili vantaggi applicativi.

- Manifesto Social Business
Questa proposta é articolata in 59 tesi, da cui abbiamo estratto le seguenti 10:
I clienti conoscono i prodotti molto più delle imprese che li producono
La conoscenza viene generata e trasformata nelle conversazioni tra dipendenti, tra clienti e tra clienti e dipendenti
Il sapere delle organizzazioni oggi sta più nelle connessioni che nei data base aziendali
I clienti, come i dipendenti, cercano un contatto e un dialogo ma trovano muri di gomma con titoli altisonanti: call center, customer care, direct line
Ascoltare, ascoltare, ascoltare: è il cliente che ti dice chi sei
Le idee di clienti, dipendenti e fornitori sono buone quanto quelle del management
Un'azienda è centrata sul cliente quando riesce a guardarsi da fuori, abbattendo le barriere sia all'interno che all'esterno
Aprire una pagina Facebook è facile. Aprire le porte dell'azienda ed accogliere i clienti è difficile
Le aziende non sanno quasi mai cosa il cliente desidera perché hanno sempre avuto paura di ascoltare
Il servizio al cliente è il nuovo marketing. Leggere altre informazioni sul "Manifesto"
- Se manca la relazione si uccide il business
L’approccio conversazionale deve essere considerato un importante strumento di leadership. La relazione costante tra livelli e funzioni produce più flessibilità e reattività, mentre la condivisione conversazionale coinvolge e motiva i collaboratori. Quanto ai clienti….

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