Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 431 - anno 15 - 1.6.2012
- La priorità delle priorità: il lavoro.
“Il lavoro che viene dalla crescita buona, non da quella drogata dal debito,
non dalle attività di rendita, ma da quelle competitive”
, Corrado Passera.
APPELLO. Servono risorse
per abbattere il costo del lavoro e
la tassazione sulle imprese e per
investire in infrastrutture e innovazione
Ringraziamo le società che si sono iscritte a CMMC per il 2012:
ABRAMO, ADVALSO, ALMAVIVA CONTACT, ALTROCONSUMO, AMSA, ARTSANA, ARVATO SERVICES ITALIA, AQP ACQUEDOTTO PUGLIESE, BIZMATICA, BLUE ASSISTANCE-GRUPPO REALE MUTUA, COMDATA, CONTACTA, CUSTOMER CENTER FIAT AUTO, DATACONTACT, E-CARE, ED CONTACT, EDISON ENERGIA, ENEL ENERGIA, FIDITALIA, GEPIN CONTACT, GET A LINE-BON PRIX, GGF GROUP, H3G, HELP LINE, IFM GROUP, ILLYCAFFE', INTERACTIVE MEDIA, LINETECH, NOICON, NUMERO BLU, PIAGGIO,
PROMOSERVICE PARMA, QVC ITALIA, RANDSTAD ITALIA, RBS-RETAIL BANKING SERVICES, RENAULT ITALIA, RISORSE CALL CENTER, TELECOM ITALIA, TELEKOTTAGE PLUS, TELEPERFORMANCE ITALIA-IN OUT, TELETIEMPO, TOPS, VISIANT CONTACT, WIND, YOUDIAL.IT HOMESHORING......leggere (situazione al 25.05.2012)
Preparazione Giornata Nazionale
Durante il web seminar di venerdì 25 maggio dedicato agli iscritti di CMMC sono state affrontate le finalità della manifestazione, il tema dell’anno e la definizione delle testimonianze per l’incontro di Roma. Inoltre si è parlato della situazione del nostro settore in Italia ...vedere presentazione per gli iscritti

Un buon servizio clienti
 Il Servizio Clienti non è un dipartimento; é un atteggiamento. L’atteggiamento può avere maggiore impatto, ma è il più difficile da gestire. Inoltre si investe in sondaggi e discussioni circa l'importanza di un ottimo Servizio Clienti, ma perché spesso il nostro lavoro risulta essere il meno retribuito in azienda?... leggere per iscritti.

- Contact Center Relazionale
Le diverse modalità usate da un azienda per interagire con i propri clienti possono essere migliorate in termini di efficienza e qualità grazie alle soluzioni Cisco Collaboration.
Si possono evadere ordini, risolvere problemi che i clienti sottopongono al contact center e costruire un rapporto di fedeltà nel tempo con i clienti.. leggere rapporto Forrester Consulting
  - Preparazione dei Premi CMMC
E' iniziata l'attività della Commissione dei Premi "Miglior Partner Outsourcing"
Si sta preparando il nuovo bando di gara che prevede tre
categorie di premi: teleselling, customer care e digital interaction. Inoltre sarà concesso ai Vincitori l'impiego di uno specifico "logo identificativo" per un anno.

- Collaborativi e proattivi
I risultati più significativi dell’ultima indagine di CMMC “Nuove strategie per il CRM” hanno evidenziano che da un lato "sempre più si giunge al punto di vendita dopo aver consultato Internet" (38% delle citazioni) e dall’altro che "l’esperienza più importante si fa nella prima occasione di contatto" (27% delle citazioni). Il web si conferma la front line più importante, ma nel contempo si evidenzia il rischio di non fornire un supporto adeguato ai clienti. Si tratta di una conferma: anche nella collaborazione occorre essere proattivi..leggere

- Protocollo FUB e ASSTEL
Codice autoregolamentazione telemarketing
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