*** To Be On-Line ***
Ultime notizie dal "mondo dei call center italiani" - n. 43 - anno 3 - 15.10.2000

Alle società Member: consultate lo Statuto
Il testo è proposto da Coordinamento e Delegazione Centro-Sud.
Statuto
Lo statuto sarà votato dalla Assemblea Costituente a Milano il 29 Novembre
A tutti i lettori: suggerite il nuovo nome dell'Associazione.
Alcune idee: Associazione Call Center Italiani (ACCI), Associazione Italiana Call Center (AICC),
Italian Call Center Association (ICCA).
Cosa fare di Customer Management Multimedia Callcenter (CMMC) ?

Scrivi subito il tuo parere via e-mail a: info@club-cmmc.it

Gruppo outbound

chi é interessato scriva a
info@club-cmmc.it
Delegazione
Nord-Est
sede Milano
Gli argomenti ritenuti prioritari dalla costituenda Delegazione sono: guide S.L.A., studi sul Crm e corsi di Formazione.
Tra le prime adesioni raccolte segnaliamo: Zunino (Telecontatto) e Cislaghi (Rasbank). Attendiamo di sentirvi in merito!!!

da
consultare
sul sito

Numero Verde
0080055555555: questo è il nuovo numero del call center di Targa Service (Fiat) in funzione per 12 Paesi.
Sul problema posto nel n.41 "NV e Help Desk", sono giunte varie considerazioni. Il NV riservato ai Clienti può creare problemi se "perditempo" riducono l'efficienza operativa. Alcune aziende pensano che la soluzione sia l'addebito ripartito, ritenendo che ciò non riduca l'incentivo a chiamare sui Clienti. Servirebbe un marketing dell'iniziativa ed è innegabile che il logo 800 è più riconosciuto.
La parola agli operatori di telecomunicazioni!

Standard inglesi proposti dalla CCA

smau duemila
convegno

"eCRM: LE PRIME ESPERIENZE"
Fiera Milano - Porta Scarampo
Giovedì 19 Ottobre ore 10
Problemi creati alle R.U.
Che problemi pone il call center alla Funzione Risorse Umane delle Aziende? Questi i risultati di un sondaggio condotto in un convegno:
per le direzioni RU delle aziende occorre trovare una forma contrattuale adatta per esternalizzare i servizi del loro call center,
per le RU che operano all'interno del call center bisogna garantire il proseguimento della carriera ai giovani meritevoli e spesso laureati.
Circa il 20% degli operatori con contratto interinale viene poi assunto dai call center.
Consultare gli appunti tratti dal convegno.

Come leggere l'offerta CRM
Per interpretare una soluzione CRM le prime domande che le Aziende debbono porsi sono:
E' Crm operazionale o analitico?
Quali funzioni Web sono comprese (e-Crm)?
Quali obiettivi si intendono raggiungere?
Quale il ruolo e il profilo del Crm Manager?
Guida consulenziale riservata ai Member

Presentata la nuova Datapoint Italia, fusione di Datapoint Corp. con CallCentric Ltd.
Siemens Telematica
Avaya Communication
To be on-line © Copyright per il Club CMMC www.club-cmmc.it - Via Carducci 38 20123 Milano - tel:0248008739 - info@club-cmmc.it