APPELLO.
Servono risorse per abbattere il costo del lavoro e la tassazione sulle imprese e per investire in infrastrutture e innovazione | |
AGENDA
DIGITALE.
Quali gli interventi che potranno cambiare o favorire il cambiamento dei
processi di relazione con i clienti-cittadini?..leggere
per iscritti
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Nuove
strategie per il CRM, indagine La crescita dipende molto dalla capacità di saper fornire al cliente una ottima esperienza in ogni occasione di contatto, sia attraverso il servizio clienti tradizionale, sia con i social media o la vendita e il marketing sul punto di vendita. L'indagine ha evidenziato come si presenta il contesto di mercato e quali sono gli investimenti nell'area Crm ... vedere primi risultati dell'indagine | |
Customer
experience e banche Secondo il World Retail Banking Report 2012 (indagine condotta su 18mila clienti in 35 nazioni) il 9% dei clienti è propenso a lasciare la propria banca nei prossimi sei mesi ed il 40% non è sicuro di restate fedele a lungo termine. Le banche possono limitare la percezione negativa, valorizzando gli aspetti che più impattano sulla fedeltà del cliente: qualità del servizio (53%), commissioni (50%), semplicità di utilizzo (49%) e tassi di interesse (49%)...leggere Ascoltare i clienti sui SN Nell'estate del 2010 Facebook ha lanciato un'applicazione per raccogliere le storie dei suoi 500 milioni di utenti, per avere informazioni sulle esperienze di vite e di business cresciute grazie ai social network... leggere AGCOM, bilancio mandato 2005-12 Presentazione di Corrado Calabrò (2.5.2012) |
Certificazione
EN 15838 Alcuni Iscritti a CMMC ci hanno chiesto di conoscere meglio la norma relativa alla certificazione dei servizi di contact centre. Li invitiamo a leggere questi documenti e a contattarci: - Presentazione European NormCustomer Contact Centre curata da ECCCO - Testo draft normativa "Requirements for service - Customer Contact Centres" - Schema di certificazione proposto da Austrian Standards Plus a livello europeo per certificare i contact center in base alla EN 15838 - Informazione ECCCO con i marchi che identificano le società certificate Notizie da AQP Leggere l’articolo “Eccellenza tecnologica per il servizio idrico integrato” |
Preparatevi
a concorrere ai Premi CMMC E' iniziata l'attività della Commissione dei Premi "Miglior Partner Outsourcing 2012" con il primo incontro si é discusso del bando di gara con le variazioni proposte (es. estensione del premio alle aziende che offrono "servizi specializzati" e concessione al vincitore di impiegare un "logo identificativo" per un anno). | |
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