Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 429 - anno 15 - 10.5.2012
APPELLO. Servono risorse
per abbattere il costo del lavoro e
la tassazione sulle imprese e per
investire in infrastrutture e innovazione
AGENDA DIGITALE. Quali gli interventi che potranno cambiare o favorire il cambiamento dei processi di relazione con i clienti-cittadini?..leggere per iscritti
Nuove strategie per il CRM, indagine
La crescita dipende molto dalla capacità di saper fornire al cliente una ottima esperienza in ogni occasione di contatto, sia attraverso il servizio clienti tradizionale, sia con i social media o la vendita e il marketing sul punto di vendita. L'indagine ha evidenziato
come si presenta il contesto di mercato e quali sono gli investimenti nell'area Crm ... vedere primi risultati dell'indagine
- Customer experience e banche
Secondo il World Retail Banking Report 2012 (indagine condotta su 18mila clienti in 35 nazioni) il 9% dei clienti è propenso a lasciare la propria banca nei prossimi sei mesi ed il 40% non è sicuro di restate fedele a lungo termine. Le banche possono limitare la percezione negativa, valorizzando gli aspetti che più impattano sulla fedeltà del cliente: qualità del servizio (53%), commissioni (50%), semplicità di utilizzo (49%) e tassi di interesse (49%)...leggere


- Ascoltare i clienti sui SN
Nell'estate del 2010 Facebook ha lanciato un'applicazione per raccogliere le storie dei suoi 500 milioni di utenti, per avere informazioni sulle esperienze di vite e di business cresciute grazie ai social network... leggere

- AGCOM, bilancio mandato 2005-12
Presentazione di Corrado Calabrò (2.5.2012)
   
Certificazione EN 15838
Alcuni Iscritti a CMMC ci hanno chiesto di conoscere meglio la norma relativa alla certificazione dei servizi di contact centre. Li invitiamo a leggere questi documenti e a contattarci:
- Presentazione
European Norm Customer Contact Centre curata da ECCCO
- Testo draft normativa
"Requirements for service - Customer Contact Centres"
- Schema di certificazione proposto da
Austrian Standards Plus a livello europeo per certificare i contact center in base alla EN 15838
- Informazione ECCCO con i marchi che identificano le società certificate

- Notizie da AQP
Leggere l’articolo “Eccellenza tecnologica per il servizio idrico integrato”

Preparatevi a concorrere ai Premi CMMC
E' iniziata l'attività della Commissione dei Premi "Miglior Partner Outsourcing 2012" con il primo incontro si é discusso del bando di gara con le variazioni proposte (es. estensione del premio alle aziende che offrono "servizi specializzati" e concessione al vincitore di impiegare un "logo identificativo" per un anno).
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