Inizia l'attività della Commissione dei Premi "Miglior Partner Outsourcing 2012" con la convocazione del primo incontro via web, per individuare i nuovi componenti e definire le linee guida del bando di concorso. Intanto, per la decima edizione della Giornata Nazionale della Relazione con il cliente cittadino, si conferma l'incontro a Roma mercoledì 10 ottobre 2012 e sono state avviate le pratiche per i patrocini. | |
Siamo
consapevoli che le aziende stanno prendendo decisioni importanti e difficili
e che, per uscirne, occorre dare ascolto anche a chi si occupa di relazione
con i clienti cittadini, servizio clienti e contact center. Facciamoci sentire, perché siamo parte del problema e della soluzione! | |
Da
offshore a lavoro a casa Negli ultimi dieci anni, 235.000 postazioni di contact center sono state trasferite in offshore. Ma le aziende stanno ripensando questa scelta per: crisi politiche, minore disponibilità manodopera, aumento stipendi, inflazione immobiliare. Secondo Ovum meno del 5% delle imprese del Nord America ed Europa stanno pensando all’off-shore nei prossimi 2 anni. Si dimostra sempre più interessant l'opzione home-shore. leggere rapporto di Alpine Access Banche e ICT per servizi on line Le banche italiane hanno investito in ICT circa 4,5 miliardi di euro nel 2011 (+4% circa sul 2010). In particolare sul rinnovamento degli sportelli e nel miglioramento dei servizi online (ABI Lab 2012 “Scenario delle tecnologie in banca”). Arpu tlc in crescita in Usa L'effetto del mobile data sul fatturato medio per utente nel mercato americano a partire dal 2011. |
Workshop
su UCC 18 aprile ore 11,30 a SMAU Padova. UCC, vantaggio competitivo. Opportunità reali: aumentare la produttività e supportare l'internazionalizzazione.... iscrivetevi Nasce Outsmart di Sint Nuova divisione di SINT dedicata all’outsourcing Privacy: abrogato il DPS Con l’adozione del Decreto Legge 9 febbraio 2012, n. 5, all’articolo 45 il Decreto ha soppresso la lettera g) del comma 1 ed il comma 1-bis, ed eliminato i paragrafi dal 19 a 19.8 e 26 dell’Allegato B del dall’articolo 34 del Codice Privacy, i quali richiamavano l’obbligo di redazione del Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS). PIL: Commissione rapporto Stiglitz Obiettivi della Commissione: individuare i limiti del PIL come indicatore della performance economica e del progresso sociale e considerare quali informazioni servono per la produzione di altri indicatori. Il rapporto si concentra su: coesione economica, qualità della vita e sviluppo sostenibile… leggere . Campagna “Oecd Better Life Initiative” ...leggere |
Retail:
un video sulla nuova customer experience in store. Soluzione
per la gestione del back-office e front-office installata su device mobile
(iPad, iPhone o anche iPod touch). Perchè i video diventano virali. Kevin Allocca, responsabile dei trend di YouTube, illustra i motivi per cui un video diventa virale. |
|