Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 426 - anno 15 - 10.4.2012
- Inizia l'attività della Commissione dei Premi "Miglior Partner Outsourcing 2012" con la convocazione del primo incontro via web, per individuare i nuovi componenti e definire le linee guida del bando di concorso. Intanto, per la decima edizione della Giornata Nazionale della Relazione con il cliente cittadino, si conferma l'incontro a Roma mercoledì 10 ottobre 2012 e sono state avviate le pratiche per i patrocini. 
- Siamo consapevoli che le aziende stanno prendendo decisioni importanti e difficili e che, per uscirne, occorre dare ascolto anche a chi si occupa di relazione con i clienti cittadini, servizio clienti e contact center.
Facciamoci sentire, perché siamo parte del problema e della soluzione!
- Da offshore a lavoro a casa
Negli ultimi dieci anni, 235.000 postazioni di contact center sono state trasferite in offshore. Ma le aziende stanno ripensando questa scelta per: crisi politiche, minore disponibilità manodopera, aumento stipendi, inflazione immobiliare. Secondo Ovum meno del 5% delle imprese del Nord America ed Europa stanno pensando all’off-shore nei prossimi 2 anni. Si dimostra sempre più interessant l'opzione home-shore. leggere rapporto di Alpine Access

- Banche e ICT per servizi on line
Le banche italiane hanno investito in ICT circa 4,5 miliardi di euro nel 2011 (+4% circa sul 2010). In particolare sul rinnovamento degli sportelli e nel miglioramento dei servizi online (ABI Lab 2012 “Scenario delle tecnologie in banca”).

- Arpu tlc in crescita in Usa
L'effetto del mobile data sul fatturato medio per utente nel mercato americano a partire dal 2011.
- Workshop su UCC
18 aprile ore 11,30 a SMAU Padova.
UCC, vantaggio competitivo. Opportunità reali: aumentare la produttività e supportare l'internazionalizzazione.... iscrivetevi


- Nasce Outsmart di Sint
Nuova divisione di SINT dedicata all’outsourcing

- Privacy: abrogato il DPS
Con l’adozione del Decreto Legge 9 febbraio 2012, n. 5, all’articolo 45 il Decreto ha soppresso la lettera g) del comma 1 ed il comma 1-bis, ed eliminato i paragrafi dal 19 a 19.8 e 26 dell’Allegato B del dall’articolo 34 del Codice Privacy, i quali richiamavano l’obbligo di redazione del Documento Programmatico per la Sicurezza (DPS).

- PIL: Commissione rapporto Stiglitz
Obiettivi della Commissione: individuare i limiti del PIL come indicatore della performance economica e del progresso sociale e considerare quali informazioni servono per la produzione di altri indicatori. Il rapporto si concentra su: coesione economica, qualità della vita e sviluppo sostenibile… leggere
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Campagna “Oecd Better Life Initiative” ...leggere
- Retail: un video sulla nuova customer experience in store. Soluzione per la gestione del back-office e front-office installata su device mobile (iPad, iPhone o anche iPod touch).
- Perchè i video diventano virali. Kevin Allocca, responsabile dei trend di YouTube, illustra i motivi per cui un video diventa virale.
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