![]() ![]() Le aziende considerano i Social Media come un nuovo canale da gestire con addetti e strumenti dedicati. Invece, occorre integrare i contenuti dei SM nel patrimonio dati dell’impresa. E il contact center diventa uno strumento importante. Infatti, attraverso di esso si creano gruppi di ascolto online, per identificare considerazioni sui prodotti o possibili azioni di marketing, pensando che a volte i clienti hanno idee più innovative degli esperti. Inoltre occorre stabilire metriche che permettano di misurare informazioni destrutturate ed i dati dei SM vanno integrati ai database clienti. Un contact center può così impiegare i SM per contattare i clienti tramite messaggi mirati (M.M.). | |||
![]() Esperienze su “cosa può fare un Customer Service in tempi di crisi”, sulle azioni intraprese e sul ruolo svolto dai C.C. in un periodo di difficoltà economico-finanziarie..leggere nota di M. Massone ![]() | |||
![]() Nuova frontiera del Customer Self-service. Il workshop si terrà il 27 marzo 2012 a Milano. Si parlerà di Natural Language Interactivity e soluzioni proposte da Interactive Media: ![]() · Il valore dell'automazione nel Customer Care · Servizi innovativi nel Contact Center · Tecnologie, metodologie e strumenti per la Natural Language Interactivity. ![]() ![]() ![]() A che punto é l'automazione nei servizi di contact center? E come viene valutata? La definizione, i processi interessati, i canali impiegati, i commenti... leggete i risultati. ![]() Generano gratificazione e consentono di operare in multi-tasking. Chattare con un addetto di una banca, consapevoli che lui sta lavorando per rispondere ad una vostra domanda mentre voi fate altro, viene percepito positivamente. Inoltre chi usa smartphone ha redditi superiori a chi non lo usa. ![]() Dal 2014 le comunicazioni con la PA dovranno avvenire "esclusivamente" attraverso i "canali telematici e la posta elettronica certificata". |
![]() ![]() ![]() ![]() Secondo una ricerca IBM, per i fornitori dei servizi di telecomunicazioni vi sono criticità nella soddisfazione dei loro clienti. Di fronte ai problemi, la maggioranza dei clienti non contatta il proprio fornitore...leggere i motivi ![]() Direttiva 2011/7/UE del Parlamento e del Consiglio del 16 febbraio 2011 relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento nelle transazioni. Entro 2 anni deve essere adottata dai singoli Stati: 30gg é il periodo di tempo appropriato, max 60gg. ![]() Il mercato delle applicazioni aziendali di social business crescerà del 61% fino al 2016, raggiungendo i 6,4 miliardi di dollari (oggi 600 milioni). Le organizzazioni impiegheranno social networking e analytics per sfruttare le informazioni che gestiscono, producendo analisi sul comportamento della clientela (Forrester R.). |
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