Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 422 speciale - 1.3.2012
Prenotate la vostra partecipazione ai web seminar
Martedì 6 marzo 2012 ore 15,00 - Fabio Marra, H3G: "Caratteristiche del Progetto Verde, che cambia la visione della gestione del Cliente da parte dei Contact Center".

Mercoledì 14 marzo 2012 ore 14,30 - Simone Borri, Vodafone: "Il servizio 190 SMS, come esempio di miglioramento dei processi di gestione del cliente".
- Qualche consiglio su come comportarsi con la webcam.
Quando un relatore si trova su un podio, dove guarda? Per lo più il pubblico. E di tanto in tanto da un'occhiata alle diapositive o alle note della sua relazione.
Quando ci si trova di fronte ad un computer la tendenza è quella di guardare le diapositive. In tal modo, cosa si vede attraverso la webcam? La fronte del relatore!
Va ricordato che occorre sempre un contatto visivo per non perdere la connessione autentica con il pubblico. Il relatore deve guardare la webcam, non la presentazione, ovvero basta uno sguardo alle note.
Inoltre, quando possibile, é meglio alzarsi in piedi per presentare. E' una modalità che aumenta energia e credibilità del relatore, e si sente nella sua voce.
- Servizio Clienti e Contact Center in tempi di crisi
Cosa può fare un Customer Service in tempi di crisi, ovvero azioni intraprese e ruolo svolto dai Contact Center in un periodo di difficoltà economico-finanziarie...leggere le prime esperienze

Rosaria Fattori, Comune di Roma: "In periodi di crisi - e non ci riferiamo solo alla crisi economica - ma anche alla crisi che investe l’opinione pubblica nei confronti delle istituzioni, il Call Center assume un ruolo strategico, diventando l’interfaccia di quesiti e richieste."....leggere
Andrea Moauro, Renault Italia: "La nostra strategia di Customer Satisfaction verso il target GPL sostiene il cliente per le spese di riparazione anche se al di fuori del contesto della garanzia legale e nel caso in cui il programma di manutenzione non sia stato pienamente rispettato".... leggere
Roberto Funari, Wind: "Un cliente soddisfatto, contento e ben assistito ha molteplici aspetti positivi. Ne indico uno solo: la forza di affrontare la sfida del cambiamento e della complessità (per intenderci quello che il mondo definisce crisi) con propositività e con entusiasmo.... leggere
- Good News dalle Società di Servizi di Outsourcing
Situazioni ed iniziative positive da evidenziare in un periodo di particolare difficoltà dei mercati.
Leggere e prime testimonianze
Abramo Customer Care, Antonio Abramo
Visiant Contact, Luca D'Ambrosio

- CMMC anche sui social network

fotografia di un maxi-cartellone esposto all'interno di un call center americano
To be on-line © Copyright per CMMC www.club-cmmc.it - Via San Vittore 6 20123 Milano - tel: 0272021195 - info@club-cmmc.it