Innovare la Relazione con Clienti-Cittadini - n. 417 - anno 15 - 10.1.2012

- Una selezione degli Auguri ricevuti per Natale 2011 e Capodanno 2012
"L'incompetenza è la vera crisi" (Albert Einstein - 1955)
"Ma cos'è questa crisi?" (Rodolfo De Angelis - 1933)
"Noi siamo quello che facciamo"
(Fiat di Pomigliano - 2011)

ECCCO Awards 2011/2012. To respect all the national awards of our member associations taking place in 2011, the ECCCO awards 2011/2012 will now take place January, 19th 2012 in Milan. The awards will be hosted by Italian member CMMC www.club-cmmc.it. The venue for the Awards is: Hotel Nhow - Via Tortona 35 - Milano. Welcome to our Friends of ECCCO in Milan!
Direttiva EU “Consumer Rights”
Adottata il 10 Ottobre 2011.
I servizi di Contact center sono interessati ..... per iscritti: leggere
Social Customer Service
Considerazioni per migliorare il "tradizionale" contact center e ridurre i costi con l'impiego dei Social Media. Prime valutazioni su % di risposte da Facebook...
per iscritti: leggere
- Riconoscimento a Phonetica
Premiata come "modello" di responsabilità sociale da Unioncamere Lombardia
...leggere
- ING Direct, confronto Italia - Usa
Si spiega l’organizzazione e la filosofia del call center, partendo dal presupposto che i call center bancari in generale non godano di buona considerazione da parte degli utenti, che riceverebbero solo in parte le risposte ai loro quesiti e dovrebbero richiamare più volte per vedere risolta la loro situazione....leggere

- Banca Monte dei Paschi di Siena
E' prima per l’utilizzo dei SN, con buoni risultati ne
ll’uso dei diversi canali. Osservatorio Università Cattolica e Digital PR.
- Consumatori e Contact Center
Pubblichiamo il contributo di
Daniela Klun
Responsabile Relazione Consumatori, Servizio Soci di Altroconsumo - Euroconsumers Servizi.
I percorsi dei reclami fatti dai consumatori ai contact center con e senza l’intervento di una Associazione di Consumatori...leggere

- Novità da IFM Group
Nell’ambito del progetto di espansione - che vede il Gruppo allargare le proprie prospettive dal mercato del Contact Center e CRM alla gestione degli eventi, della videosorveglianza attiva e del M2M - IFM annuncia la nomina di Andrea Barbano a Direttore Commerciale. Andrea ha avuto esperienze in Telecom Italia e in SIRM.

- RightNow Technologies
Approvata la fusione con Oracle. RightNow Technologies CX Solution fornisce servizi di customer experience via web, social network e contact center, tutto tramite cloud...leggere.

- World Retailing - Financial Times
- Il rinnovo dell'iscrizione annuale a CMMC non è automatico, ma va richiesto espressamente attraverso la segnalazione di interesse all'adesione. Grazie per l'attenzione... leggere
Aziende iscritte a CMMC nel 2011. Grazie per la collaborazione

- Seguite CMMC sui social network