Innovare la Relazione con Clienti-Cittadini - n. 415 - anno 12 - 20.12.2011
In momenti di parsimonia
possiamo abbondare negli Auguri
Auguri di un sereno Natale
a tutti coloro che si impegnano
per migliorare la relazione tra le aziende e i loro Clienti-Cittadini
Regalo per gli iscritti. Come membro della Confederazione ECCCO, CMMC trae vantaggi dallo scambio internazionale di esperienze e di rappresentanza nella UE. In questi giorni la Confederazione ha pubblicato “ECCCO News. Good news from the European contact center industry”. ECCCO News viene inviata a tutti gli iscritti a CMMC ed é disponibile sul sito web attraverso password. Leggere per iscritti ECCCO News é distribuita da 17 associazioni nei loro Paesi. Se siete interessati ad inserire comunicazioni pubblicitarie contattate l’editorial office via mail: eccconews@eccco.eu. Come membro di CMMC avrete uno sconto del 15% sulle tariffe.
- ChiamaTaxi 060609
Il servizio permette di richiedere un taxi al numero del Contact Center di Roma. Il sistema automatico di Interactive Media riconosce l’indirizzo pronunciato dall’utente e trasferisce la chiamata alla colonnina taxi più vicina. La connettività telefonica é fornita da Telecom Italia, mentre Interactive Media é fornitore di soluzione e outsourcer dell’applicazione.

- Programma di Confindustria Digitale
Conferenza del presidente Stefano Parisi della federazione che raggruppa la filiera dell’Ict.

- Innovate Interactive Marketing
Emily Riley di Forrester illustra come sviluppare programmi di marketing focalizzati sui bisogni dei clienti attraverso l'acronimo CORE
C = Customize your marketing expercience
O = Optimize your decision and processing
R = Respond to your customers
E = Empower your staff and your customers.
Ovvero 1) personalizza, 2) ottimizza), 3) rispondi e 4) responsabilizza. .. vedere su YouTube.

- E' mancato Giovanni Franzini. E' stato responsabile delle filiali italiane di Novell, Borland, MCI WorldCom, Plantronics e Nice.
Vendite on-line. Chi progetta e migliora la landing page, per aumentare il tasso di conversione degli utenti, coinvolge sempre il Customer Service?

- Seguite CMMC sui social network