Luca
D'Ambrosio - Assocontact CMMC incontra Luca D'Ambrosio, neo eletto presidente di Assocontact. "Mi auguro che il nostro settore, molto penalizzato negli ultimi anni, possa continuare a crescere all’insegna soprattutto della professionalità. Confido inoltre che si possano trovare momenti di dialogo e confronto costruttivo con le principali istituzioni utili a dare a questo comparto quelle norme e regole necessarie al suo sviluppo e alla sua sostenibilità nel tempo"... leggere intervista Customer Touch-Point Methodology. Uno dei maggiori rischi nello stabilire le performance di un contact center è quello di non considerare il self-service. Tutti i "punti di contatto" dei clienti devono essere visti come parte di un continuum ed essi includono Web Self-Service, Interactive Voice Response, operatori di Contact Center, e face-to-face. Tracciando l'interazione tra questi punti, si possono identificare indicatori di performance, per migliorare l'efficienza operativa e la soddisfazione dei clienti....leggere (pdf) Teoria della stupidità Il comportamento umano con gli effetti su individuo e collettività (Carlo Maria Cipolla) |
ECCCO
General Meeting Il meeting ECCCO - European Confederation of Contact Centre Organisations - riservato alle associazioni europee si terrà a Milano il 20 gennaio 2012, dalle ore 9 alle 13...leggere Privacy e B2B L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali si é espressa sull'impiego dei dati degli albi professionali nel telemarketing B2B: bisogna ricorrere al RDO.... leggere UCC, crescita troppo bassa. Presentati i dati dell’Osservatorio del MIP. Il mercato Unified Communication & Collaboration (UCC) 2011 in Italia viene stimato in circa 400 milioni di euro. Il primo ambito applicativo in base al budget é l'Unified Contact Center, che é anche importante nel caso di utilizzo in Cloud as a Service... leggere Sguardo all’economia milanese Le opinioni sulla ripresa del Paese e gli elementi di maggiore preoccupazione. Monitor IPSO (novembre 2011)....leggere La reputazione on-line Fattori per valutare l’influenza di una persona: • su quante persone esercita potere • le risorse finanziarie controllate dal soggetto • su quanti gruppi ha influenza • come esercita attivamente la sua influenza. Le "onde" degli influenzatori on-line Le persone più potenti secondo Forbes. | ||||
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La centralità della “relazione”, per
stare sul mercato Gli analisti prevedono un inizio 2012 difficile sul versante dei consumi interni e le aziende sono impegnate ad agire ed innovare per ottenere vantaggi competitivi e a continuare a ridurre le spese interne di gestione e contrastare la mancanza di competenze specifiche in azienda. Quindi il rapporto tra committenti e outsourcer da un lato pone attenzione su flessibilità e adattabilità del fornitore maggiormente capace nel gestire la motivazione e l’incentivazione delle proprie strutture. Dall’altro lato le aziende cercano di sfruttare le capacità innovative dell’outsourcer per aprire nuovi servizi redditizi ed ancillari al core business. La “relazione” tra committenti e outsourcer diventa sempre più stimolante e da valutare con indicatori di alto profilo (MM). |
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