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Benvenuti
e bentornati Segnaliamo l'ingresso nel Club CMMC di Abramo CC, Visiant C. e Bizmatica, il ritorno di Call & Call, Comdata, H3G, ICService, Numero Blu, Telekottage e Tops. Ci auguriamo che tutti possano dedicare attenzione per seguire le attività di CMMC e promuoverne nuove. Cambia l'impiego dei media Nei prossimi anni gli investimenti passeranno gradualmente da TV, radio, stampa a pubblicità su Internet (non solo banner, ma anche keyword advertising). Si avvia il mercato digital out of home, ovvero pubblicità su network televisivi in punto vendita o in location ad alto traffico. Ma soprattutto crescono i Social Network con banner e suggerimenti di ricerca all'interno di pagine di social network e si sviluppa l’investimento nel Mobile marketing: non solo sms, ma banner su siti e portali mobili, pubblicità all'interno di App e keyword advertising su motori di ricerca mobile. Cambiano quindi i modelli di comunicazione e pubblicità, ovvero accanto a quelli che seguono logiche classiche di acquisto di spazi pubblicitari messi a disposizione da editori di vari media (tv, stampa, radio, internet, mobile, affissioni) si aprono due altri scenari: - le aziende investono su propri media per comunicare direttamente con i clienti, - le aziende cercano spazi di conversazione e reputazione su social network e negli Application Store. Cosa ne pensate? |
La
co-partecipazione dei cittadini Innovazione che riguarda la progettazione e la gestione dei servizi pubblici (crowdsourcing). Un esempio é FixMyStreet per la segnalazione dei problemi in una determinata zona. In Italia si fa riferimento al Decreto leg.vo n.150/2009 art.8 lettera e).. "Il Sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa concerne lo sviluppo qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini destinatari dei servizi attraverso lo sviluppo di forme di partecipazione e collaborazione". Segnaliamo il portale QPA del Dipartimento della Funzione Pubblica che promuove iniziative per sostenere le amministrazioni impegnate a migliorare la propria performance e la qualità dei servizi pubblici.....leggere Per migliorare i servizi ai cittadini non basta avere contact center efficienti, bisogna comprendere i benefici attesi, capire il contesto di fruizione e progettare la relazione gestendo le aspettative. tavola 1 - tavola 2 (fonte Irso) Nuovo sito web per Reitek Consigli per l'Italia "in ritardo" Il rapporto Boston Consulting Group indica quanto può fare per crescita e occupazione l'investimento nell’economia digitale..leggere Il Digital Advisory Group (DAG) ha come obiettivo di favorire iniziative orientate allo sviluppo dell’economia digitale... leggere | ||||||
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