Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 410 - anno 14 - 1.11.2011
Cosa sono i SMCC - Social Media Command Center? Sono aree dotate di monitor ad alta definizione in cui operano gruppi di operatori con esperienze variegate per seguire in tempo reale la reputazione sociale dell'azienda nel web... leggere per iscritti
- Ci incontriamo via Collabor@
Martedì 8 novembre ore 14,30 incontro riservato agli Iscritti di CMMC. Questi web meeting usano la piattafoma Collabor@......leggere Agenda

- Siamo su Facebook
CMMC "apre" sul social network più importante.
Visitate la "bacheca" e lasciate il vostro "like".
Attendiamo da tutti suggerimenti per poter dare ulteriore visibilità alla nostra professione.

- La Commissione “Premio migliore partner outsourcing" si presenta.
Descrizione dei criteri di valutazione per le categorie"customer care" e "teleselling" e analisi delle domande di iscrizione.
Intervento di Mario Massone .... vedere video
Intervenuti dei membri della Commissione:
- Gabriele Borro, Vodafone... vedere video
- Eligio Ferrini, Tim... vedere video

- Fabio Ferri, Barclays... vedere video
- Registro delle Opposizioni
Le attività del Registro Pubblico delle Opposizioni aggiornate a fine ottobre.

- Awards a Teleperformance
Frost and Sullivan assegna a
Teleperformance il premio "EMEA Company of the Year in the Contact Centre Outsourcing Market".. leggere

- "Nella formazione dei dipendenti più giovani, le aziende devono porre enfasi su collaborazione, lavoro di squadra e comunicazione. Per quanto riguarda la motivazione, questi lavoratori necessitano molto più delle generazioni precedenti di trovare uno scopo e un significato nel lavoro che svolgono" (Daniel Goleman).
- XLWorld acquisita da Xerox
L’acquisizione attraverso ACS, un importante outsourcer del gruppo Xerox.

- Oracle ha acquisito RightNow Technologies, servizi in cloud di call center e social networks.
- Genertel: le App per self service
Dopo l’uscita dell’App per iPhone (oltre 15mila download) Genertel ha reso disponibile l’App anche per smartphone Android. Tramite l'App i clienti possono denunciare un incidente auto, moto e casa dal proprio dispositivo mobile, allegando le fotografie del danno e i dettagli per chiarirne la dinamica e possono localizzare la carrozzeria convenzionata.
- Le ricerche di mercato in Italia. Dopo una rilevante flessione nel 2009, nel 2010 le ricerche quantitative hanno recuperato maggior terreno rispetto alle qualitative. I comparti utilizzatori della ricerca sono quelli delle aziende produttrici di beni di largo consumo, la cui incidenza percentuale sul totale resta invariata rispetto al passato. In fase di crescita l'interesse per indagini progettate e realizzate a misura delle esigenze specifiche delle aziende, ma ciò non si verifica a scapito delle ricerche di tipo multiclient (fonte: Largo Consumo)