Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 405 anno 14 - 10.9.2011
Grazie a tutte le Società che collaborano con CMMC !
Migliore partner outsourcing teleselling e customer care
Sino al 30 settembre 2011 potete partecipare:
- consultando il "bando di concorso" (pdf) e compilando il "modulo partecipazione" (excel).
Giornata Nazionale della Relazione con il Cliente Cittadino
12 ottobre 2011
-- Argomenti dell'evento che si svolgerà a Roma
--
Modulo iscrizione alla Giornata
(doc)
- Registro delle Opposizioni
Lettera inviata da CMMC a Ministero Sviluppo Economico e F.U.B.... leggere per iscritti

- Servizi delle Assicurazioni
Circolare ANIA su Outsourcer che svolgono marketing per conto delle assicurazioni


- Testo articolo 8 - DDL 2887
- Internet e posti di lavoro.
Secondo McKinsey il web crea nuovo impiego: 2,5 nuovi posti per ogni posto di lavoro perso.

- La persona fa la differenza
Il contributo degli addetti, dalla loro preparazione e dalla loro passione....vedere

- L'esperienza e i dipendenti
Un dipendente felice replica e moltiplica la sua esperienza nei confronti dei suoi clienti. Coinvolgete i collaboratori:
• promuovendo cultura di rispetto e fiducia
• premiando l'eccellenza
• creando opportunità di crescita
• definendo valori del marchio in cui i dipendenti si possano riconoscere
• facendo partecipare i dipendenti.

- Controlli su qualita' dei servizi
Questa parte dell'indagine evidenzia come vengono effettuali i controlli, con quali frequenze e con quali strumenti.... leggere

- Attività associazione in Europa
Leggere e consultare sito ECCCO

- Accordo Comdata - Santander
Santander Consumer Bank ha ceduto a Comdata il ramo d’azienda specializzato nella gestione dei servizi di back office post vendita e posta.


- Le differenze dei Social
Gli utenti: per Twitter sono Follower e Following, per Facebook sono Amici, per Google+ sono Persone. La Condivisione: per Twitter non esiste, per Facebook con le Liste, per Google+ con le Cerchie....leggere

- Facebook vs Call Center
Per Nissan la gestione dei reclami é importante anche su Facebook, che deve essere gestito con simpatia e professionalità; senza rimuovere i commenti negativi. Se il reclamo è gestito bene ne beneficia l'azienda ed una risposta soddisfacente sarà vista da tutti.
.. leggere
- Posta elettronica come canale di contatto. In UK oltre il 10%...leggere studio di Altitude
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