Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 400 speciale- anno 14 - 4.7.2011
Pubblicato il bando di concorso del "Premio migliore partner outsourcing di teleselling e di customer care" - La Commissione .
Al fine di contribuire a far emergere le risorse migliori del settore, in un periodo particolarmente complesso, si é deciso di bandire un concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing di teleselling e di customer care - anno 2011”. L’iniziativa risponde alla finalità di premiare le Aziende che si sono distinte per lo sviluppo del mercato di questi servizi in Italia.
Con tale iniziativa si intende altresì offrire una opportunità di buona visibilità a tutte le Aziende.
Basta consultare il bando di concorso sul sito web di CMMC e... partecipare.
Tutti (anche non iscritti a CMMC) possono partecipare e tutti sono benvenuti !
Sono già giunti i primi moduli compilati per la richiesta di partecipazione.

Il premio verrà attribuito secondo il giudizio di una Commissione, che individuerà i vincitori in base ad un ordine di graduatoria definito mediante specifici criteri e redigerà le motivazioni per ogni premio che sarà assegnato. La Commissione è costituita da alcune delle principali Società Committenti appartenenti a vari settori: telecomunicazioni, media, utilities e finanziario. Ringraziamo sin d'ora i componenti della Commissione di valutazione Premi

- Stiamo preparando l'edizione 2011. Raccogliamo proposte

- 2 Master per Responsabili
CMMC e RisorseCallCenter
offrono un pacchetto di servizi per le aziende iscritte a CMMC nel 2011 e due Master "speciali":
-- Master in “Management dei Call e Contact Center” Leggere programma completo
-- Master in “Human Resources per Contact Center”.Leggere programma completo

- Social Media e Community Manager
I Social Media sono parte del Community Management, o il Community Management è parte della strategia dei SM?... leggere

- Quote rosa: é legge
A partire dal 2012 i Cda delle aziende quotate dovranno essere composti per un quinto da donne. Dal 2015 la quota salirà a un terzo.

- Investimenti pubblicitari 2011
Il media digitale crescerà del 18,8% sul 2010

Dossier “Centri di Contatto"
Il "dossier" CMMC sui Centri di contatto per servizi a Clienti e Cittadini contribuisce a fornire una lettura indipendente del settore.
Si ringraziano tutti coloro che hanno collaborato. leggere scheda di rilevazione

I primi risultati sono stati presentati e commentati in esclusiva ai partecipanti durante il webseminar del 27 giugno 2011.

Per tutti gli iscritti a CMMC é diponibile il documento Dossier “Centri di Contatto in Italia”- Commenti
"La capacità del settore di promuovere e fare innovazione intercettando le nuove forme di relazione, sempre più impiegate da clienti e cittadini, è la vera sfida di questi anni".

- Gli iscritti a CMMC

- Costi v/s qualità
Per ridurre chiamate e costi è necessario aumentare la qualità, e agire sulla qualità in un ambiente di servizi è un problema di psicologia del lavoro e di cultura organizzativa della struttura operativa
.