Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 399 - anno 14 - 20.6.2011
Pubblicato il bando di concorso del "Premio migliore partner outsourcing di teleselling e di customer care" - La Commissione .
CMMC - iniziativa che dal 1997 aggrega società ed enti che si occupano di relazione con clienti e cittadini attraverso i canali multimediali - promuove questa unica e particolare forma di riconoscimento dedicata alle Aziende e ai Responsabili che hanno saputo distinguersi nelle loro attività correlate alla Relazione con i Clienti e i Cittadini in Italia.
Al fine di contribuire a far emergere le risorse migliori del settore, in un periodo particolarmente complesso, CMMC ha deciso di bandire un concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing di teleselling e di customer care - anno 2011”. L’iniziativa risponde alla finalità di premiare le Aziende che si sono distinte per lo sviluppo del mercato di questi servizi in Italia.
Con tale iniziativa si intende altresì offrire una opportunità di buona visibilità a tutte le Aziende.
Basta consultare il bando di concorso sul sito web di CMMC e... partecipare.
Tutti (anche non iscritti a CMMC) possono partecipare e tutti sono benvenuti !
Il premio verrà attribuito secondo il giudizio di una Commissione, che individuerà i vincitori in base ad un ordine di graduatoria definito mediante specifici criteri e redigerà le motivazioni per ogni premio che sarà assegnato. La Commissione è costituita da alcune delle principali Società Committenti appartenenti a vari settori: telecomunicazioni, media, utilities e finanziario. Ringraziamo sin d'ora i componenti della Commissione di valutazione Premi

- Stiamo preparando l'edizione 2011. Raccogliamo proposte

- Il cliente 2.0 per Telecom Italia
"Abbiamo lanciato per primi il caring sui social media con il Twitter Team, abbiamo un progetto di ascolto a 360° su tutti i touch points dell’azienda che include blogosfera e social networks, abbiamo infine deciso che il Customer Satisfcation Index sia parte integrante della remunerazione del management, me incluso"
. Marco Patuano, AD Telecom Italia... leggere.
- Premio innovazione a Visiant
Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici lo ha assegnato a “My 892000” di Visiant Contact Centre per “il modello che trasforma il servizio di assistenza telefonica da costo a valore aggiunto, per la fruibilità della soluzione, per l’ampiezza della convergenza realizzata”.

- Appalti, no ribassi su costo lavoro
L'offerta migliore deve essere individuata dalla stazione appaltante al netto del costo del personale, valutato sulla base dei minimi salariali previsti dai Ccnl (DL Sviluppo).
- Comdata a Lecce
Previste 400 assunzioni di operatori per l'assistenza clienti del 190 di Vodafone.

1 luglio 2011: si pubblicherà il "To be on line" n. 400 e festeggeremo chi legge di più questa newsletter !

- Collaborate al "dossier" CMMC !
I primi risultati saranno presentati in esclusiva a chi ha partecipato alla raccolta dati durante un webseminar lunedì 27 giugno ore 15...leggere
- Autorità per l'energia
Pubblicata dall'Autorità per l'energia la quinta graduatoria sul livello di servizio offerto dai numeri verdi di 32 fornitori di elettricità e gas.
Dalla classifica relativa al periodo luglio-dicembre 2010, emerge che circa un terzo delle società ha un punteggio più alto rispetto ai sei mesi precedenti... vedere graduatoria
- Premio a Almaviva do Brasil
Vinto il premio "Consumatore Moderno per eccellenza in servizi al cliente"
nella categoria “Migliore azienda di Contact Center dell’anno”.
- Circa il lavoro su turni
- Decreto Legislativo 8 aprile 2003, n. 66
- Decreto Ldgislativo 19 luglio 2004, n. 213