Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 398 - anno 14 - 10.6.2011
Premio migliore partner outsourcing di teleselling e customer care
CMMC - iniziativa che dal 1997 aggrega società ed enti che si occupano di relazione con clienti e cittadini attraverso i canali multimediali - promuove questa unica e particolare forma di riconoscimento dedicata alle Aziende e ai Responsabili che hanno saputo distinguersi nelle loro attività correlate alla Relazione con i Clienti e i Cittadini.
Al fine di contribuire a far emergere le risorse migliori del settore, in un periodo particolarmente complesso, CMMC ha deciso di bandire un concorso per l’attribuzione del “Premio migliore partner outsourcing di teleselling e customer care - anno 2011”
L’iniziativa risponde alla finalità di premiare le Aziende che si sono particolarmente distinte per lo sviluppo del mercato di questi servizi in Italia.
Con tale iniziativa si intende altresì offrire una opportunità di buona visibilità a tutte le Aziende.
Basta consultare il sito web di CMMC dove a giorni sarà pubblicato il bando di gara.
Tutti possono partecipare e tutti saranno benvenuti!
Il premio verrà attribuito secondo il giudizio di una Commissione, che individuerà i vincitori in base ad un ordine di graduatoria definito mediante specifici criteri e redigerà le motivazioni per ogni premio che sarà assegnato.... leggere anteprima
- Qualità del lavoro nei call center
Venerdì 17 giugno 2011, ore 10.00 - Centro Congressi- Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, via Salaria 113, Roma.
Nel corso del c
onvegno saranno presentati i risultati di un’indagine nazionale sulla qualità del lavoro nei call center che ha raggiunto circa 1.700 operatori. Tali risultati non configurano quello del call center come uno spazio dominato dallo stress, come risulta da ricerche precedenti; è piuttosto un universo molto variegato in cui sembrano essere più insoddisfatti gli operatori con contratto a tempo indeterminato... leggere

- Master in Management C,C.
CMMC e RisorseCallCenter offrono un pacchetto di servizi per le aziende iscritte

- Governatore della Banca d'Italia
Estratto dalle conclusioni di Mario Draghi. "La nostra produttività ristagna perché il sistema non si è ancora bene adattato alle nuove tecnologie…. Riequilibrare la flessibilità del mercato del lavoro, oggi quasi tutta concentrata nelle modalità d’ingresso, migliorerebbe le aspirazioni di vita dei giovani; spronerebbe le unità produttive a investire nella formazione delle risorse umane, a inserirle nei processi produttivi, a dare loro prospettive di carriera"... leggere

 -- Bastano sette secondi di cattiva navigazione su web per perdere un cliente
-- L'ascolto attivo su social network permette di ridisegnare prodotti e servizi
1 luglio 2011: si pubblicherà il "To be on line" n. 400 e festeggeremo chi legge di più questa newsletter !

- Indagine promossa da Nice
Mentre i clienti impiegano sempre di più i social network, alle aziende servono analisi cross-channel per migliorare i servizi dei loro contact center, poichè i clienti che oggi si rivolgono al contact center hanno esigenze più complesse di quanto succedeva in passato... leggere pdf

- In Italia calano i consumi (Indice Ifiit)
Si riscontra un calo strutturale della domanda con una discesa dei consumi che riguarda varie categorie e potrebbe perdurare per alcuni anni.

- Indice del Benessere da OCSE
Propone 11 aree (casa, reddito, lavoro, relazioni, educazione, ambiente, governance, salute, qualità della vita, sicurezza, rapporto lavoro-privato) e un sistema che permette di costruire il proprio indice... leggere
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