Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 397 - anno 14 - 1.6.2011
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center
Si è svolta mercoledì 25 maggio l'iniziativa in "format partecipativo" ospitata presso le sedi di Cisco a Roma e a Milano e in rete su webex. L'introduzione di Mario Massone, CMMC
La parte attiva del barcamp é stata animata dai seguenti interventi.
prima parte: le Aziende
- Andrea Ferri, Vodafone Lab
- Giuseppe Sola, Telecom Italia
- Giuseppe Hirsch, Telecom Italia Tim
- Andrea Moauro, Renault
- Roberto Funari, Wind
seconda parte: i Vendor
- Gianluca Ferré, Cisco
- Gianluca Ferranti, Reitek
- Sandro Parisi, Eudata
- Paolo Turriziani, Interactive Media
- Roberto Tedone, IFM Group
-- Leggere appunti on-line di Andrea Pirone (Cisco) su
- Angel Pad da IFM Group
Il sistema multimediale garantisce assistenza e protezione ai soggetti fragili.... leggere
E' utilizzato presso il Comune di Rozzano (Milano). Angel Pad è basato su una combinazione di tecnologie di comunicazione, videosorveglianza attiva e multisensorialità che, tramite l’interconnessione con una centrale operativa risponde alla vasta gamma di esigenze dei cittadini assistiti...
leggere

-- Vedere video-demo su YouTube

- Gli Assistenti di InteractiveMedia
L'automazione dei processi di accoglienza e i servizi con assistenti virtuali, sia lato voce che web con avatar. Leggere articolo tratto dalla rivista Wireless4Innovation.
- Libro: Oltre il CRM
La customer experience nell’era digitale. Strategie e best practices del settore moda e lusso. Autore: Michela Ornati - Franco Angeli.

- Il primo showroom Enel - vedere foto
1 luglio 2011 si pubblicherà la newsletter n. 400 Prepariamoci a festeggiare!
- Gli iscritti a CMMC

- Master in “Management
dei Call e Contact Center”

CMMC e RisorseCallCenter offrono un pacchetto di servizi per le aziende iscritte nel 2011 ed un Master...leggere programma

- Customer Service Barometer
I clienti sono disposti a pagare il 9% in più per un servizio eccellente. Secondo l’88% l’esperienza di un servizio clienti ha un forte impatto sulla considerazione che si ha dell’azienda e una buona esperienza rende più probabili altri acquisti con la stessa azienda....leggere (fonte American Express)

- Circa il lavoro su turni
- Decreto Legislativo 8 aprile 2003, n. 66
- Decreto Ldgislativo 19 luglio 2004, n. 213
-- Leggere
documento

- Registro delle Opposizioni
- Collaborate al "dossier" CMMC !
Basta dedicare qualche minuto alla compilazione di questa scheda . I risultati completi saranno presentati solo ai partecipanti.
- Giovani: il 20% non lavora
I NEET (Not in Education, Employment or Training) sono in Italia il 20% nel 2009, valore massimo nell’UE-19 (media 12%), pari a 2 milioni di persone in età fra 15 e 29 anni che non svolgono alcuna attività. Un buon sistema di apprendistato può combattere la disoccupazione giovanile e formare il capitale umano.

- Ecco il nuovo logo di Expo 2015