Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 396 - anno 14 - 20.5.2011
"Premio migliore partner outsourcing di customer care - 2011"
Il premio verrà attribuito a giudizio di una Commissione che si sta costituendo. La Commissione individuerà i vincitori secondo un ordine di graduatoria definito sulla base di specifici criteri e redigerà le motivazioni per ogni premio che sarà assegnato ..... (scrivere per informazioni)
L'angolo del Committente
Dedicato al
rapporto Committenti - Erogatori e riservato a Iscritti CMMC.

-- Come costruire i contratti per le campagne di telemarketing outbound?
-- Quali elementi devono essere presenti in un contratto di fornitura di servizi?
-- Come è possibile in una gara limitare il rischio di un eccessivo ribasso?
Leggere L'angolo del Committente - 1

-- Come costruire i compensi?
Come definire le penali?
Leggere L'angolo del Committente - 2

-- Perché misurare? Cosa e come?
-- Quali sono le normative di riferimento?
Leggere L'angolo del Committente - 3

-- Cosa definire per una campagna
-- Come descrivere struttura professionale
-- Come garantire la privacy degli operatori
Leggere L'angolo del Committente - 4

-Seguire CMMC anche su
- Come cambia il contact center.
Si svolgerà mercoledì 25 maggio l'iniziativa in "format" partecipativo dedicata al tema: "Collaborazione e Comunicazione Unificata per Clienti. Come le soluzioni UC&C cambiano il front-end delle aziende ed i contact center". leggete e iscrivetevi a partecipare
- Messaggio, contenuto, visibilità
Sono i fattori su cui il marketing si deve focalizzare per utilizzare la voce dei consumatori a proprio vantaggio e avvalersene come strumento promozionale privilegiato.

- Roma:convegni al FORUM PA
--"Linea amica, qui la PA al tuo servizio“ che si è svolto lunedì 9 maggio a FORUM PA ...leggere
-- Customer Satisfaction Management: presentato il progetto MiglioraPA... leggere

Un premio a chi, tra gli iscritti CMMC, legge di più questa newsletter

1 luglio 2011 si pubblicherà la newsletter n. 400 Prepariamoci a festeggiare!
- Utilizzo canali di comunicazione in Europa (sondaggio “Aspect Customer Service Trends 2011”)
Il 35% dei consumatori ha utilizzato l’e-mail per contattare un customer service, il 36% il telefono. Gli altri canali sono la Posta (8%), il Web-Self-Service (7%) e i Social Network (5%). Il 56% dei clienti utilizza i canali “moderni“ (E-Mail, SMS, Web-Self Service, Social Network, Smartphone App, Web Chat, Blog e Forum), mentre il 44% quelli “tradizionali“ (Posta e Telefono). In Italia il customer service si basa prevalentemente sul telefono (42%).