Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 391speciale - anno 14 - 1.4.2011
- Tecnologie per il front-end. Il 65% delle aziende dichiara di voler effettuare nel 2011 investimenti per Crm, KM, multicanalità, e-mail, chat o social media.

- Collaborate al "dossier" CMMC sui Servizi di relazione con i Clienti e Cittadini.
Per conoscere i valori espressi dall’intero comparto, CMMC si rivolge a tutte le organizzazioni che operano nella relazione con i clienti e i cittadini: collaborate! Basta dedicare qualche minuto alla compilazione di questa scheda . I dati delle
aziende saranno trattati in modo riservato e pubblicati solo in forma aggregata.
In questa parte
sono visibili i primi dati relativi ad un campione incompleto.
Si ricorda che i risultati completi saranno presentati solo ai partecipanti.

- Sensibilizzazione e formazione: iniziativa per voi
Responsabili del Servizio Clienti, Contact Center Manager e Supervisori, Responsabili strutture in-house e in outsourcing. Questa iniziativa di CMMC é dedicata a voi !
L'iniziativa proposta da CMMC, con formula innovativa che coinvolge i destinatari, permette di non staccare completamente dal posto di lavoro e di approfondire alcuni degli argomenti più rilevanti della nostra professione.
Le attività si svolgono in tre fasi:
- 1) incontro on-line
19 maggio 2011
- 2) incontro in aula
24 maggio 2011
- 3) verifica on-line
31 maggio 2011
Alcuni contenuti:
- La relazione con il cliente come strategia
- Dal contact center al competence center
- I nuovi ruoli di committenti ed erogatori
- I
l servizio, organizzazione e team giusto
- La comunicazione, pilastro del servizio
- Il passaggio interno delle informazioni
- L'interazione con il cliente e l'ascolto
- Correggere e migliorare la prestazione.
 - Case history Iveco
Si ricorda l'intervista pubblicata da Randstad ad Andrea Martini, Customer Centre Manager di Iveco... leggere
-   Tim 119 su smartphone
Digitando www.119.it. è possibile (tra l'altro) verificare il credito residuo o, per i clienti con abbonamento, il saldo del bimestre in corso.

- Registro delle Opposizioni - RdO - e Privacy
-- Le società iscritte al RdO sono 61 (aggiornamento 1-5-2011) e l'elenco di tali operatori é visibile a questo link.
-- CMMC ha aperto una sessione dedicata all'argomento. Tutti coloro che hanno bisogno di chiarimenti possono accedervi.
--
Lettera CMMC con oggetto "Proposte per lo sviluppo del telemarketing in Italia (rif. D.P.R. 178/2010)" destinata al Ministero dello Sviluppo Economico (accesso riservato a iscritti).