Tecnologie
per il front-end.
Il 65% delle aziende dichiara di voler effettuare nel 2011 investimenti
per Crm, KM, multicanalità, e-mail, chat o social media. |
Collaborate
al "dossier" CMMC sui Servizi di relazione con i Clienti
e Cittadini.
Per conoscere i valori espressi dall’intero comparto, CMMC si rivolge
a tutte le organizzazioni che operano nella relazione con i clienti e
i cittadini: collaborate! Basta dedicare qualche minuto alla compilazione
di questa
scheda
. I dati delle
aziende saranno trattati in modo riservato e pubblicati solo in forma
aggregata.
In questa parte sono visibili i primi dati relativi ad un campione
incompleto.
Si ricorda che i risultati completi saranno presentati solo ai partecipanti.
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Sensibilizzazione
e formazione: iniziativa per voi
Responsabili del Servizio Clienti, Contact Center Manager e Supervisori,
Responsabili strutture in-house e in outsourcing. Questa iniziativa
di CMMC é dedicata a voi ! |
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L'iniziativa
proposta da CMMC, con formula innovativa che coinvolge i destinatari,
permette di non staccare completamente dal posto di lavoro e
di approfondire alcuni degli argomenti più rilevanti
della nostra professione. |
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Le
attività si svolgono in tre fasi:
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1) incontro on-line
19 maggio 2011
- 2) incontro in aula
24 maggio 2011
- 3) verifica on-line
31 maggio 2011 |
Alcuni
contenuti:
- La relazione con il cliente come strategia
- Dal contact center al competence center
- I nuovi ruoli di committenti ed erogatori
- Il
servizio, organizzazione e team giusto
- La comunicazione, pilastro del servizio
- Il passaggio interno delle informazioni
- L'interazione con il cliente e l'ascolto
- Correggere e migliorare la prestazione. |
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Case
history Iveco
Si ricorda l'intervista pubblicata da Randstad ad Andrea Martini, Customer
Centre Manager di Iveco... leggere
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Tim 119
su smartphone
Digitando www.119.it. è possibile (tra l'altro) verificare il credito
residuo o, per i clienti con abbonamento, il saldo del bimestre in corso.
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