Innovare la Relazione con Clienti e Cittadini - n. 390 - anno 14 - 20.3.2011

- Registro delle Opposizioni e Privacy
Lettera CMMC con oggetto "Proposte per lo sviluppo del telemarketing in Italia (rif. D.P.R. 178/2010)" destinata al Ministero dello Sviluppo Economico
-- La normativa D.P.R. 178/2010

-- I costi e le tariffe, confronti e proposte di miglioramento
-- Il codice di autoregolamentazione ASSTEL

-- Il sito ufficiale del Registro Pubblico delle Opposizioni

- Aziende che per prime hanno rinnovato l'iscrizione a CMMC del 2011
GRAZIE...e invitiamo chi non ha potuto ancora farlo a richiedere l'iscrizione a questo link
- Come cambia il contact center.
CMMC, in collaborazione con il Forum UCC, annuncia una nuova iniziativa in "format" partecipativo: "Collaborazione e Comunicazione Unificata per Clienti. Come le soluzioni UC&C cambiano il front-end delle aziende ed i contact center".... leggete e partecipate
- Invito: Speech Diving Workshop
Roma, 29 Marzo 2011. "Il valore delle tecnologie vocali nei servizi interattivi di customer care". Nella giornata si illustrano aspetti di mercato e applicativi delle tecnologie vocali, con lo stato dell’arte dei prodotti e delle soluzioni anche attraverso casi di studio. S
egue una tavola rotonda sui servizi in cloud computing e una panoramica sulle tematiche di ricerca nel mondo dello speech. per registrarsi - consultare programma

- Collaborate al "dossier" CMMC !
Basta dedicare qualche minuto alla compilazione di questa scheda . I risultati completi saranno presentati solo ai partecipanti.
- Stress da lavoro correlato
Riconosciuto tra cause di malattia più
comunemente riferite dai lavoratori, lo stress
lavoro-correlato colpisce nell'Unione
Europea più di 40 milioni di persone, il 22% dei lavoratori. E' il secondo problema di salute legato all'attività professionale. Il Testo Unico 81/2008 rende obbligatoria la misurazione del livello di stress dei propri dipendenti.
Report Agreement on Work-related Stress
 
Sensibilizzazione e formazione: iniziativa dedicata ai responsabili
L'iniziativa con formula innovativa che coinvolge i destinatari, ma permette di non staccare completamente. Si svolge in tre fasi:
- 1) incontro on-line - 19 maggio 2011
- 2) incontro in aula - 24 maggio
- 3) verifica e conclusioni on-line - 31 maggio

Alcuni contenuti:
- La relazione con il cliente come strategia
- Dal contact center al competence center
- I nuovi ruoli: committenti ed erogatori
- I
l servizio, organizzazione e team giusto
- La comunicazione: pilastro del servizio
- Il passaggio interno delle informazioni
- L'interazione con il cliente e l'ascolto
- Correggere e migliorare la prestazione.
Dettagli programma e iscrizioni

- Smau Business Roma 2011
Giovedì 31 marzo. Workshop di Mario Massone sul tema: "Le tecnologie di Unified Communication vengono integrate con il CRM per realizzare servizi sempre più efficaci per i clienti e per i cittadini....leggere invito

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